Calciomercato Milan, da oggetto misterioso a certezza: il punto su Leao

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Il calciomercato estivo ha regalato al Milan Rafael Leao: da oggetto misterioso, adesso il portoghese è imprescindibile per la squadra di Giampaolo

Calciomercato Milan Leao
Rafael Leao (Getty Images)

Non è un momento semplice in casa Milan. La squadra rossonera prepara la delicatissima sfida di campionato contro il Genoa, match che dovrebbe decretare il futuro di Giampaolo e Andreazzoli, da giorni in forte discussione. I rossoneri hanno urgente bisogno di fare punti ed è per questo che l’allenatore abruzzese starebbe pensando ad alcuni cambiamenti importanti per il match contro il ‘Grifone’. Il Milan, quindi, potrebbe ripartire da Rafael Leao che nelle ultime settimane ha stupito tutti: il portoghese sempre più in rampa di lancio.

Leggi anche ——-> Calciomercato Milan, da Andre Silva a Laxalt: il punto sui prestiti

Calciomercato Milan, si riparte da Leao: Giampaolo non può più farne a meno

Corsa, dribbling e quella capacità di creare superiorità numerica che in casa rossonera in pochi hanno dimostrato di avere. Giampaolo ripartirà dalla freschezza di Leao che a ‘Marassi’ dovrebbe partire titolare accanto a Suso e Piatek. Il 20enne, arrivato in estate dal Lille tra lo scetticismo generale, sta facendo ricredere tutti. 25 i milioni di euro investiti da Maldini e Massara per portarlo a Milanello andando di fatto a rimpiazzare un altro (deludente) portoghese: Andrè Silva. Leao è partito in sordina facendosi pian piano spazio, a suo di giocate decisive e gol, nei piani di un inizialmente scettico Giampaolo. L’esordio ininfluente con l’Udinese nel quarto d’ora finale e la doppia panchina contro Brescia e Verona.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il classe 1999 ha iniziato a far vedere le sue qualità nel derby, mettendo in difficoltà con la sua velocità la retroguardia di Conte. Fino ad arrivare alla prima rete con la maglia del ‘Diavolo’, settimana scorsa, nell’ennesima sconfitta con il Torino. Si ripartirà da Leao perchè è giovane, ha ampi margini di crescita ed è frutto di un investimento economico importante. Il portoghese può agire da seconda punta o da unico terminale offensivo: proprio in tal senso, lo spento Piatek potrebbe vedere nel portoghese un temibile ‘avversario’ per il ruolo di centravanti. La risposta al campo, con Leao in rampa di lancio e Giampaolo più out che in: il futuro del Milan parla portoghese.

S.C