Calciomercato Inter, Conte punta un suo pupillo: arriva in estate?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:27

Il prossimo calciomercato estivo dell’Inter potrebbe vedere l’approdo di un pupillo di mister Conte: nel mirino Marcos Alonso del Chelsea

Calciomercato Inter Marcos Alonso
Antonio Conte, tecnico dell’Inter (Getty Images)

Non vuole più fermarsi l’Inter di Antonio Conte. Il campo sta decretando un inizio di stagione eccezionale della squadra nerazzurra che è da sola in vetta alla classifica di Serie A. In attesa del big match di domani sera, in Champions contro il Barcellona, il focus della dirigenza nerazzurra continua ad essere il calciomercato. Marotta e Ausilio sondano il terreno per i possibili rinforzi per l’estate: in tal senso, Conte spingerebbero per un suo pupillo allenato ai tempi del Chelsea.

Leggi anche ——> Barcellona-Inter: ecco i campioni che hanno indossato entrambe le maglie

Calciomercato Inter, obiettivo in casa Chelsea: lo vuole Conte

Obiettivo puntellare una rosa già al top in Italia e competitiva in Europa. Antonio Conte potrebbe spingere per il suo vecchio pupillo Marcos Alonso. Lo spagnolo non sta brillando nell’attuale stagione gli ordini di Lampard e farebbe al caso della difesa nerazzurra, come compagno di fascia sinistra di Asamoah. L’ex terzino della Fiorentina non sta giocando tantissimo al Chelsea, con ‘soli’ 411 minuti in 6 presenze tra campionato e coppe. Troppo poco per uno dei laterali più ambiti d’Europa che potrebbe anche decidere di salutare Londra per tornare in Italia.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Il contratto di Alonso è stato rinnovato, fino al 30 giugno 2023, lo scorso ottobre ma in tal senso la volontà del giocatore di cambiare aria potrebbe avere un peso non indifferente. Conte punta proprio su questo, la voglia di rivalsa dello spagnolo pronto a rilanciarsi in un progetto ambizioso come quello del presidente Zhang. Una situazione da monitorare ma il prossimo grande obiettivo dell’Inter per il calciomercato estivo potrebbe essere proprio Marcos Alonso: a 28 anni, nuovamente in Serie A da protagonista.

S.C