Calciomercato Milan, caccia alla seconda punta: c’è un ritorno di fiamma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:56

Sul calciomercato il Milan potrebbe aver bisogno di una seconda punta. A gennaio possibile rilancio per Correa e Lucas Vazquez

calciomercato milan correa vazquez
Angel Correa (Getty Images)

E’ un Milan davvero in crisi nera, quello di questo avvio di campionato. I rossoneri sono usciti con il morale a pezzi dopo l’ultima sconfitta di Torino (la terza su cinque gare di campionato), anche se dal punto di vista del gioco e delle occasioni si sono percepiti dei miglioramenti. Il problema principale in questo momento è il gol, che non arriva nelle quantità attese. Piatek si è sbloccato, ma soltanto su calcio di rigore, visto che su azione è ancora a secco. Suso è apparso ancora spento, mentre invece l’unica nota positiva è rappresentata dalla buona prestazione di Rafael Leao, al debutto da titolare.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Correa e Lucas Vazquez

I problemi di sterilità offensiva dei rossoneri potrebbe costringere il club meneghino a tornare sul calciomercato. Come affermato da Giampaolo nella conferenza stampa pre-Fiorentina, per esaltare le doti di Piatek bisogna giocare con il 4-3-3 e così le scelte della dirigenza a gennaio potrebbe andare in quella direzione. In estate era stato corteggiato a lungo Angel Correa, che alla fine è rimasto all’Atletico Madrid. In questo primo scorcio di stagione, però, l’attaccante argentino non è stato molto impiegato da Simeone a nella prossima sessione di trattative sicuramente si riparlerà del possibile trasferimento a Milano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

L’altro obiettivo del Milan in attacco rimane Lucas Vazquez, altro calciatore che gioca a Madrid, sponda Real. Anche ques’ultimo non è un titolarissimo nella formazione di Zidane, che potrebbe pensare di cederlo in prestito a metà stagione.

M. E.