Calciomercato Serie A, Guardiola tranquillizza Inter e Juventus

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:43

Calciomercato Serie A – Il Manchester City di Pep Guardiola non sarà una delle protagoniste della prossima sessione di mercato

Guardiola
GettyImages

Gli infortuni per il Manchester City avevano fatto presagire che il club allenato da Pep Guardiola potesse essere protagonista per la prossima sessione di calciomercato a gennaio, proprio per dare all’allenatore qualche ricambio, però non sarà così. Infatti il club non prenderà dei sostituti di Kompany, partito in estate, e dell’infortunato Stones rimasto k.o. per uno strappo al retto femorale. È lo stesso allenatore dei citizens ad annunciarlo dichiarando: “A gennaio il Manchester City non farà acquisti. Non avevamo i soldi per investimenti importanti in estate e quindi non li avremo nemmeno in inverno. Ci affideremo a quei calciatori che abbiamo in rosa come Harwood-Bellis e Garcia, ma anche sui nuovi ragazzi dell’Accademia. Possiamo contare su giovani di talento”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Inter, Skriniar nel mirino di Guardiola: la strategia del City

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Serie A, incedibili Skriniar e Koulibaly

Le dichiarazioni del tecnico del Manchester City tranquillizzano, anche tanto, alcuni club di Serie A e i loro tifosi. In particolare l’Inter che non dovrà lottare per trattenere Milan Skriniar. La stessa cosa potranno fare sia il Napoli che la Juventus perché, in questa maniera, entrambi i club non dovranno fare i conti con le richiesta per Kalidou Koulibaly e Leonardo Bonucci. Anche se Guardiola non avesse rilasciato queste dichiarazioni, i tre club non avrebbero lasciato partire facilmente titolari del loro calibro visto che nella sessione invernale si è sempre restii a cedere giocatori di prima fascia. Non è da escludere, comunque, che a gennaio il Manchester City possa fare un piccolo pensierino ad uno dei tre calciatori.

E.M.