Calciomercato Juventus, porte girevoli: gli aggiornamenti in difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:36

Nella conferenza stampa prima di Juventus-Spal, Maurizio Sarri ha parlato anche di Daniele Rugani: a gennaio può andare in Premier, ma servono alcuni intrecci

Daniele Rugani Juventus Premier Arsenal
Rugani (Getty Images)

La Juventus continua ad avere problemi sulle fasce. Gli infortuni in contemporanea di De Sciglio e Danilo, oltre all’indisponibilità di Alex Sandro, hanno spinto Maurizio Sarri a ridisegnare la difesa. Con la Spal giocano Cuadrado e Matuidi come terzini, con Bonucci e de Ligt al centro. Il tecnico toscano, già nella conferenza di ieri, ha detto no all’ipotesi Rugani spostato sull’estero. Il centrale ex Empoli è rimasto in bianconero a causa dell’infortunio di Chiellini, ma sembra ancora destinato a non trovare spazio.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, Mandzukic temporeggia: la strategia del croato

Calciomercato Juventus, Rugani resta ai margini: c’è la Premier, ma…

Daniele Rugani in estate era a un passo dalla Roma. Poi li lungo stop di Chiellini ha cambiato i piani della Juventus, che ha deciso di trattenerlo come quarto centrale in rosa. Nonostante questo, il centrale classe ’94 non ha giocato ancora neanche un minuto in stagione anche se i bianconeri hanno avuto spesso problemi in difesa. Il suo tempo alla Juve si può che dire che sia finito, o meglio non sia mai cominciato. A gennaio, col rientro di Chiellini vicino, si proverà a piazzarlo di nuovo.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Difficile in Italia, più probabile in Premier dove Rugani poteva approdare già un anno fa, al Chelsea, proprio con Sarri. Su di lui ci sono gli occhi del Newcastle, che è molto interessato anche se il giocatore preferirebbe un club più blasonato. Come l’Arsenal, che però deve prima sfoltire in quel ruolo. C’è una vecchia conoscenza della Serie A come Shkodran Mustafi, accostato anche in estate alla Roma, ormai ai margini dei ‘Gunners’. La Juventus, però, non accetterebbe un eventuale scambio, dal momento che preferirebbe un difensore centrale mancino.

F.I.