Calciomercato Juventus: a gennaio nuovo assalto ad un top player

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

La Juventus vive la vigilia del match contro la Spal, anticipo del sesto turno di campionato. Nel frattempo resta vigile sul mercato e per la prossima sessione torna d’attualità il ritorno di un campione 

Paul Pogba Juventus (Getty Images)
Paul Pogba Juventus (Getty Images)

L’attualità parla di campionato e Champions League, ma in ogni grande club il mercato non tramonta mai. La Juventus vigila sulla situazione di Pogba, con il pensiero rivolto alla sessione invernale. Secondo Tuttosport, Raiola sta trattando con la dirigenza inglese il rinnovo del contratto del suo assistito, scadente nel 2021, con opzione di prolungamento di un altro anno, a prescindere dalla volontà del giocatore. La richiesta dell’agente sarebbe di 34, contro i 28 offerti dai Red Devils in estate, quando Pogba aveva palesato la sua intenzione di cambiare aria. Oltre ai bianconeri, sul Polpo ci sono le sirene del Real Madrid, anche se entrambi i club seguono la pista Eriksen, in scadenza a giugno. Sul danese del Tottenham, i Blancos avrebbero accelerato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Mandzukic e le altre chiavi per arrivare a Pogba

Il croato è il primo nome come possibile contropartita tecnica nel caso in cui i bianconeri provassero di nuovo a far tornare il francese a Torino. Mandzukic ha rifiutato il trasferimento in Qatar forse con l’idea di approdare al Manchester United a gennaio, dopo averlo sfiorato in estate.  La sua intenzione è di giocare ancora nel calcio che conta, troppo presto per un campionato di basso livello tecnico. Altri giocatori della Juventus potrebbero rientrare nell’ipotetico affare Pogba. Intanto Emre Can, escluso dalla lista della Champions League e finora inutilizzato da Sarri nelle gare ufficiali. Possibile pedina di scambio Rugani, ormai ultimo nelle  gerarchie del tecnico che lo lanciò ad Empoli. Infine Bernardeschi: se l’ex Fiorentina non dà una svolta alla sua stagione, la cessione non sarebbe da escludere.

Q.G.