Calciomercato Milan, Spalletti può portare tre calciatori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:54

Con Giampaolo in bilico, la panchina del Milan potrebbe avere presto un nuovo padrone: se questo fosse Spalletti, sarebbe pronto l’assalto a tre giocatori che con lui hanno fatto già benissimo

Milan, con Spalletti tre suoi fedelissimi
Spalletti (Getty Images)

Il Milan non decolla. Contro il Torino è arrivata la terza sconfitta in cinque partite, la seconda di fila dopo il derby. Prima il vantaggio con Piatek, poi la rimonta firmata Belotti che fa sprofondare i rossoneri al 13esimo posto in classifica, a +2 sull’Udinese terzultima. Uno score magrissimo: al netto del margine di errore per una squadra nuova e nuovi schemi, il ruolino di marcia è decisamente deludente. Si fanno già diversi nomi per la possibile successione di Marco Giampaolo, che ora comincia a rischiare davvero. Alcuni profili sono decisamente suggestivi, come quello di Luciano Spalletti.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan e Roma, occhi sul faro dell’Atalanta

Calciomercato Milan, da Vecino a Nainggolan: gli obiettivi con Spalletti

Luciano Spalletti è il nome più affascinante e interessante accostato in questi giorni al Milan. Fino a pochi mesi fa sulla panchina dell’Inter, il tecnico di Certaldo sarebbe il nome giusto per risollevare le sorti dei rossoneri. L’ex Roma e Zenit conosce perfettamente la Serie A e certe dinamiche, gli è già capitato disubentrare e ha sempre portato a casa ottimi risultati. Per un Milan disperatamente bisognoso del quarto posto sarebbe una garanzia importante. E a gennaio potrebbe portare un paio di fedelissimi in rossonero. Uno dei sogni è Matias Vecino, che con Spalletti è diventato un giocatore decisivo (chiedere a Lazio e Tottenham) acquisendo una dimensione internazionale. L’uruguaiano si sta giocando il posto con Barella, se dovesse finire in panchina e l’Inter riuscisse a prendere un altro centrocampista, il Milan tenterebbe l’assalto. Per giugno, invece, la suggestione è Radja Nainggolan: Spalletti lo ha valorizzato alla Roma e lo ha voluto fortemente all’Inter.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il belga rientrerà in nerazzurro dopo il prestito al Cagliari, ma per lui non c’è più spazio. Il Ninja vuole dimostrare di essere ancora importante e tornare in una big: farlo con la maglia del Milan e con Spalletti sarebbe uno schiaffo morale alla dirigenza nerazzurra impagabile. Con l’allenatore toscano, oltre a Perotti anche Nainggolan ha fatto registrare la sua stagione migliore in termini di gol: ben 11 agendo da trequartista. Un altro dei nomi è quello di Diego Perotti, che alla Roma sta vivendo un momento molto difficile visti gli infortuni. Inoltre, la concorrenza in giallorosso è foltissima con Kluivert e Mkhitaryan: il suo ciclo a Trigoria si è chiuso. C’era la possibilità Boca Juniors e quella Torino, oltre allo stesso Milan che è sulle sue tracce da tempo. Con Spalletti, l’argentino ha vissuto la sua miglior stagione a livello realizzativo: 8 gol nel 2016/17, anche se nei mesi finali ha giocato poco a causa del cambio modulo e dell’esplosione di Nainggolan più avanzato. “Se fosse rimasto lui sarei andato via, ma non sarebbe stata colpa sua, sono scelte”, disse poi Perotti. Con un ruolo da protagonista i due tornerebbero volentieri a lavorare insieme.

F.I.