Calciomercato Milan, si studia il colpo in attacco: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59

Il calciomercato del Milan dovrebbe vedere l’arrivo di un rinforzo in attacco già a gennaio: ritorno di fiamma per Correa dell’Atletico Madrid

Calciomercato Milan Correa
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Si ripartirà da Torino, dopo l’amara sconfitta nel derby contro l’Inter. La squadra di Giampaolo ha mostrato limiti importanti in attacco ed è per questo che la dirigenza del Milan si starebbe già guardando intorno. Si pensa a gennaio, ai probabili rinforzi per il reparto avanzato ed ecco che si fa sempre più probabile il ritorno di fiamma per Angel Correa dell’Atletico Madrid. L’argentino, già vicinissimo in estate, potrebbe rientrare nei radar di Maldini e Massara.

Leggi anche ——–> Milan, per l’attacco si guarda in casa Napoli: nel mirino due giocatori

Calciomercato Milan, due nomi in uscita: è Correa il sogno per gennaio

Solo due reti in 4 gare, contro Brescia e Verona. Un reparto avanzato che sta deludendo in prestazioni e numeri non poco. Il Milan starebbe pensando di correre ai ripari già a gennaio, completando una trattativa praticamente ‘confezionata’ lo scorso agosto. Angel Correa resta l’obiettivo numero uno ed è quindi possibile, in caso di una cessione a gennaio di almeno un milanista, che i rossoneri tornino a bussare alla porta dell’Atletico Madrid. L’argentino ha dato da tempo il suo benestare per l’approdo in maglia rossonera ma le richieste estive dei ‘Colchoneros’ di almeno 50 milioni ha fatto naufragare l’affare. Si guarda anche al mercato in uscita, con due possibili cessioni a gennaio. Hakan Calhanoglu piace in Germania ma il Milan difficilmente si priverà di lui a gennaio, se non per un’offerta di assoluto spessore.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Complicato pensare ad un addio di Suso che, seppur senza aver rinnovato e con prestazioni altalenanti, rimane un cardine da cui ripartire già contro il Torino. Infine, il maggiore indiziato a lasciare Milanello a gennaio resta Samu Castillejo. Dopo l’interesse del Valencia nella sessione estiva, non mancano gli estimatori in Liga per l’ex Villarreal. Il Milan vorrebbe incassare almeno 15-18 milioni di euro: denaro poi da reinvestire per completare la nuova offerta all’Atletico per Correa. Situazione in divenire ma in casa rossonera si guarda già all’anno nuovo: Correa la ‘toppa’ necessaria a rinforzare un attacco in grossa difficoltà.

S.C