Milan, per l’attacco si guarda in casa Napoli: nel mirino due giocatori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:18

Il Milan ha trovato problemi in attacco e nei prossimi mesi potrebbe andare all’attacco per due elementi fondamentali per il Napoli

highlights Lecce-Napoli
Mertens, Napoli (Getty Images)

Il Milan non ha ancora trovato la quadratura del cerchio, soprattutto dopo il brutto ko nel derby che ha alimentato i dubbi nell’ambiente rossonero. In particolare, non si è visto il bel gioco marchio di fabbrica di Marco Giampaolo. Sono arrivati appena 2 gol in 4 partite, di cui uno su rigore. Decisamente poco per il Milan, che ha mostrato poca qualità nella manovra anche negli ultimi metri. Per questo la dirigenza sta già pensando a dei possibili rinforzi nei prossimi mesi.

Leggi anche —–> Calciomercato Milan, il rinnovo di Everton non spaventa. Due le alternative

Milan, Mertens e Callejon sul taccuino dei rossoneri

Il Milan vorrebbe pescare lì dove negli ultimi anni la qualità è stata un vero vanto. In casa Napoli ci sono due situazioni molto particolari: si tratta di di Dries Mertens e Jose Maria Callejon. Entrambi sono partiti molto bene in questa stagione, ma i loro contratti scadono nel 2020 e ancora non c’è stato l’accordo per il rinnovo. Secondo il giornalista di Ciro Venerato, che ha parlato a ‘Calcionapoli24’, sul belga ci sono parecchi interessamenti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Gli azzurri hanno proposto un rinnovo da 4 milioni più bonus, anche se il giocatore si aspettava qualcosa in più dalla parte fissa. Hamsik lo vorrebbe con lui in Cina, ma anche United, PSG e Roma avrebbero preso informazioni. Oltre a queste squadre si sarebbe fatto vivo anche il Milan, che avrebbe individuato nel belga il rinforzo ideale. Non solo, perché anche su Callejon i rossoneri sono molto vigili. Il Napoli vorrebbe trattenerlo, ma così come per Mertens il contratto in scadenza e la possibilità di liberarsi a zero è molto pericolosa. Maldini e Massara lo vorrebbero, pronti a sfruttare anche la presenza dell’amico e connazionale Pepe Reina.

F.I.