Calciomercato Juventus, sinistra scoperta: a gennaio occhi sul pupillo di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:11

La Juventus è di nuovo alle prese con qualche infortunio di troppo e soprattutto a sinistra rischia di rimanere scoperta: per questo torna d’attualità un nome dalla Premier

Juventus, idea Willian per l'attacco
Maurizio Sarri (Getty Images)

Gli infortuni in casa Juventus hanno acceso un campanello d’allarme non indifferente. Soprattutto sulle corsie esterne i bianconeri rischiano di restare troppo scoperti a fronte di una stagione che si preannuncia lunghissima e probabilmente più combattuta rispetto allo scorso anno. Lo stop di De Sciglio ha costretto Sarri ad adattare con più frequenza Juan Cuadrado come terzino mentre Danilo deve dividersi eventualmente tra le due fasce, sperando di non incappare in altri infortuni. A preoccupare, però, è soprattutto l’infortunio di Douglas Costa, che apre qualche lacuna sugli esterni offensivi.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, retroscena Emre Can-Liverpool: sfumato uno scambio con i Reds

Calciomercato Juventus, Douglas Costa ko: torna di moda Willian

Douglas Costa era tra gli uomini più in forma della Juventus e proprio per questo l’infortunio patito contro la Fiorentina mette in difficoltà Sarri. Anche perché in attacco i bianconeri non hanno tanta abbondanza, almeno sugli esterni, vista la partenza imminente di Mandzukic che comunque non era in lista Champions. Ad ora la Juventus a destra ha solo Bernardeschi e Cuadrado a disposizione, con il colombiano che rischia di essere impiegato più da terzino che da attaccante. A sinistra, oltre a Cristiano Ronaldo, può giocare anche Douglas Costa che però è spesso infortunato e soprattutto discontinuo. Poche certezze per Sarri, a cui piacerebbe molto riabbracciare un suo pupillo come Willian.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il brasiliano del Chelsea è il trequartista che tutti vorrebbero avere, uno dei giocatori più utilizzati in Europa negli ultimi anni. L’ex Shakthar può giocare a destra come a sinistra, sempre con lo stesso altissimo rendimento. E’ in scadenza 2020, rappresenta un’occasione imperdibile con il tecnico toscano che farebbe carte false per riaverlo dopo l’annata a Londra. I Blues, però, hanno il mercato bloccato e difficilmente si priveranno di un giocatore del genere a gennaio, ma la Juventus potrebbe provarci, cercando di alzare leggermente l’offerta economica facendo leva sulla possibilità di prenderlo a zero tra un anno. I bianconeri, a prescindere dal nome, hanno bisogno di un altro innesto sulla sinistra.

F.I.