Calciomercato Milan, Donnarumma in bilico: due i possibili sostituti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:54

Donnarumma potrebbe lasciare il Milan qualora non trovasse l’accordo per il rinnovo. Il Diavolo di conseguenza potrebbe puntare uno tra Cragno e Areola

Milan: via donnarumma, caccia al sostituto
Donnarumma (Getty Images)

In casa Milan non sta tenendo banco solo la questione relativa al campionato. Sulle scrivanie della dirigenza rossonera infatti continua a circolare il dossier relativo a Gianluigi Donnarumma. Dopo un’estate trascorsa tra rumors e voci di mercato l’estremo difensore è rimasto a Milanello alla corte del nuovo tecnico Giampaolo. Ora però bisognerà fare i conti con la questione spinosa del suo futuro, visto un contratto che scadrà nel 2021. A Donnarumma, che attualmente guadagna 6 milioni di euro a stagione, sarà verosimilmente proposto un prolungamento alle stesse condizioni economiche. Qualora il calciatore e il suo agente Raiola rifiutassero tale proposta, le strade dei protagonisti di questa vicenda potrebbero dividersi nella prossima estate di calciomercato. In quel caso il Milan potrebbe dedicare le proprie attenzioni a due elementi per la porta.

Calciomercato Milan, rebus Donnarumma: Cragno o Areola i possibili sostituti

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il futuro di Donnarumma potrebbe anche essere lontano da Milano. Se così sarà, il club rossonero avrà bisogno di un altro estremo difensore. Due potrebbero essere le ipotesi, una italiana e l’altra estera. La prima porterebbe il nome di Alessio Cragno, rivelatosi tra i migliori portieri della passata stagione: il numero 28 del Cagliari al momento non è disponibile a causa di un problema alla spalla che lo terrà fuori dai giochi per alcuni mesi. Un’altra situazione da monitorare è quella targata Alphonse Areola, portiere del Real Madrid in prestito dal PSG. L’estremo difensore potrebbe tornare a Parigi a fine stagione ed essere sfruttato dai parigini come parziale contropartita per mettere le mani proprio su Donnarumma, obiettivo mai abbandonato da Leonardo.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, è sfida con l’Inter per un colpo dalla Premier

S.D.