Calciomercato Juventus, risorsa Pjaca: pedina di scambio per un colpo top

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:41

Marko Pjaca è tornato ad allenarsi in gruppo con la Juventus: il talento non si discute, Paratici potrebbe inserirlo per arrivare a un super colpo

Calciomercato Roma Pjaca Juventus
Marko Pjaca @ Getty Images

La Juventus è già all’opera per il prossimo calciomercato invernale. In estate la dirigenza bianconera ha avuto poco spazio di manovra soprattutto a causa della rosa prima da sfoltire. A gennaio diversi calciatori potrebbero salutare la Continassa, soprattutto dopo aver capito di non avere possibilità di giocare. Tra questi ci sono nomi altisonanti come Daniele Rugani (in previsione del ritorno di Chiellini), Emre Can, Mario Mandzukic e non solo. C’è aperta anche la questione Dybala, che a breve potrebbe ricevere nuovamente diverse offerte, dalla Premier o dal PSG.

Leggi anche —–> Juventus e Inter, prende corpo il futuro Bale: le ultime dalla Spagna

Calciomercato Juventus, sogni Milinkovic-Zaniolo: Pjaca può rientrare nell’affare

In queste ore, in attesa della ripresa del campionato, la notizia in casa Juventus è rappresentata anche dal ritorno in gruppo di Marko Pjaca. Il talento croato, sfortunatissimo dopo l’ennesimo grave infortunio al ginocchio, è sulla via del recupero. Il classe ’95 non vede l’ora di ritrovare il campo in partite ufficiali, anche se non è stato inserito nelle liste per Champions e campionato. La Juventus ha investito tanto su di lui a livello economico tre anni fa, poi i prestiti a Schalke 04 e Fiorentina condizionati dai tormenti fisici. Era un talento dal sicuro avvenire, la sua qualità non si discute e ha solo bisogno di ritrovare un po’ di buona sorte. Per questo i bianconeri, con tanto traffico in attacco, sono pronti a cederlo già a gennaio, preferibilmente a titolo definitivo. È una scommessa che potrebbe intrigare diverse squadre a cui la Juventus ha già bussato per i rispettivi top player.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Per questo Paratici avrebbe la chance di approfittarne per inserirlo come pedina di scambio anche per abbassare l’esborso cash. In primis Federico Chiesa, con la Fiorentina che può essere intrigata da un nuovo tentativo con Pjaca. Questione simile per la Roma e Nicolò Zaniolo: quella di Fonseca è una squadra talentuosa e i giallorossi tra pochi mesi dovranno cercare un nuovo esterno. In casa Lazio c’è Sergej Milinkovic-Savic: il croato è un nome che può attirare uno scopritore di talenti come Igli Tare. Infine il Milan, con Boban che potrebbe concedere una chance importante al suo connazionale. I rapporti tra le società sono molto buoni, con la Juventus che è pronta a chiedere Alessio Romagnoli. Per Pjaca potrebbe profilarsi anche un ritorno in Germania.

F.I.