Calciomercato Milan, è sfida con l’Inter per un colpo dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:11

Il Milan è pronto a sfidare l’Inter per Nemanja Matic, centrocampista del Manchester United, in caso di cessione di Franck Kessie

Milan Inter Matic
Nemanja Matic (Getty Images)

Nonostante il calciomercato sia ormai chiuso, Maldini e Boban sono al lavoro per riuscire a mettere a segno un colpo per la prossima finestra di mercato. Infatti, ferma restata la necessità di vendere un proprio giocatore per acquistare un altro, a causa delle limitazioni dovute dal settlement agreement relativo al Fair Play Finanziario, il Milan tenterà di portare a casa un acquisto importante. Ebbene, in questo senso c’è un maggiore indiziato sia per quanto riguarda l’entrata che l’uscita. Per quel che concerne il possibile innesto, stando ad alcune voci provenienti dall’Inghilterra, il club rossonero starebbe fiutando la pista Nemanja Matic. Il centrocampista serbo ci sarebbe stato anche un tentativo sfumato nelle giornate conclusive della sessione estiva di calciomercato.

LEGGI ANCHE —>

Calciomercato Milan, rossoneri pronti all’affondo per Matic in caso di addio di Kessie

Ora per Matic, però, potrebbe prospettarsi un derby tra il Milan e l’Inter. Il club nerazzurro avrebbe difatti messo nel mirino da tempo il giocatore del Manchester United, visto che il tecnico Antonio Conte lo considererebbe un suo vero e proprio pallino. Prima di partire all’assalto di Matic, però, i dirigenti della società rossonera dovranno effettuare una cessione.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Probabile che il giocatore destinato a fare le valigie sua Franck Kessie, centrocampista corteggiato molto negli scorsi due mesi da squadre di Premier League. Ed è proprio nel campionato inglese che potrebbe approdare l’ex Atalanta. È lì infatti che si trovano Wolverhampton e West Ham, compagini che potrebbero tra pochi mesi bussare alla porta del Milan per presentare un’offerta per il 22enne ivoriano.

L.M.P.