Calciomercato Milan, colpo in prospettiva: preso un giovane brasiliano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:12

Sul calciomercato il Milan non guarda solo al presente ma anche al futuro. I rossoneri prendono Capanni dalla Lazio: chi è il giovane brasiliano

Calciomercato Milan Capanni
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan ©Getty Images

Con le trattative Correa (in entrata) e Andrè Silva (in uscita) ancora in fase di stallo, il Milan pensa anche al futuro. I rossoneri, infatti, stanno facendo un calciomercato improntato sull’acquisto di giovani promettenti e a basso costo, per ricostruire dalle basi e creare i presupposti per la rinascita. In questo senso sono arrivari Leao, Duarte e Bennacer, ma non è finita qui.

Il club meneghino si è assicurato, infatti, il talento classe 2000 Luan Capanni. Attaccante brasiliano, si è svincolato dalla Lazio on la quale ha messo a segno 13 reti nel campionato Primavera ed esordito in Serie A nel match col Torino di maggio. Il suo agente, il potente Kia Joorabchian, ha trovato l’accordo con i rossoneri per un contratto quadriennale, che il calciatore ha firmato oggi.

Calciomercato Milan, chi è il nuovo acquisto Capanni

Capanni, acquistato dalla Lazio un anno fa dal Flamengo, è un attaccante centrale alto circa 1.90 di piede destro, forte fisicamente ma dotato anche tecnicamente. Come detto sopra, ha fatto bene con la formazione Primavera biancoceleste, andando a segno 13 volte in 19 partite.

Per tutte le notizie più importanti di giornata CLICCA QUI!

Sono molto felice, è sempre stato un mio sogno giocare in una squadra come il Milan” le prime parole pronunciate a ‘Globoesporte’ dopo l’ufficialità. “E’ uno dei migliori club al mondo. Voglio ringraziarlo inoltre per la fiducia riposta in me, e lavorerò duramente per ripagarla“. In rossonero vorrà ripercorrere le orme di molti suoi connazionali: “Sono cresciuto vedendo giocare il Milan, alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio hanno vestito questa maglia, anche brasiliani come Kakà, Ronaldinho, Cafù e non solo“.