Calciomercato Milan, da Andrè Silva a Laxalt: le cessioni che valgono un tesoretto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Da Andrè Silva a Laxalt passando per Calhanoglu e il caso Suso: la lista dei possibili partenti del Milan è piuttosto lunga. 

calciomercato Milan Andre Silva Monaco Correa
André Silva (Getty Images)

Work in progress in casa Milan in questa finestra di calciomercato. I rossoneri sono ancora a caccia degli ultimi colpi importanti in entrata, ma prima bisognerà sfoltire la rosa in virtù di una lunga lista di papabili partenti. Primo fra tutti il portoghese Andrè Silva, che nelle scorse settimane sembrava vicino al Monaco prima di una brusca frenata della trattativa poi definitivamente tramontata. Per il lusitano dopo l’approdo mancato proprio ai monegaschi spunterebbe anche la chance Espanyol, oltre alla suggestione Valencia dopo la partenza di Rodrigo in direzione Atletico. Un triangolo che indirettamente potrebbe anche sbloccare Angel Correa proprio in ottica Milan. La Liga che potrebbe accogliere anche un ritorno del deludente Samu Castillejo, apparso un pesce fuor d’acqua in rossonero e non del tutto sicuro di restare. Il reparto dovrà bisognerà intervenire in modo più massiccio è però la difesa ed in particolare le corsie laterali.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della giornata CLICCA QUI

Calciomercato Milan, la lista dei partenti: da Rodriguez a Laxalt

In difesa i discorsi proseguono per la cessione di Laxalt con il pressing di Spal, Parma e Atalanta, ma anche per Strinic per sfoltire una pacchetto di ben 4 terzini sinistri. Il più appetito però al momento sembra Ricardo Rodriguez che vedrebbe ridotto il proprio spazio dopo l’arrivo di Theo Hernandez. Nell’ultima stagione con il Milan, sotto la gestione Gattuso, lo svizzero ha collezionato ben 41 presenze in maglia rossonera condite da quattro assist ma le sirene della Bundesliga potrebbe ricominciare a suonare per lui con un eventuale passaggio allo Schalke 04.

Leggi anche–> Milan, Rodriguez valuta anche l’addio: sirene dall’estero

Eventuale direzione Bundes anche per Calhanoglu, provato spesso da interno da Giampaolo ma che è ancora a caccia della sua reale posizione in campo. Discorsi differenti per Donnarumma e Kessie con le offerte per quest’ultimo che verranno eventualmente valutate solo a certe cifre. Il portiere italiano invece è incedibile per il Milan se non a fronte di un’offerta irrinunciabile magari da parte del PSG. Suso infine sembra aver guadagnato tutta la stima di Giampaolo e molto potrebbe dipendere anche dall’eventuale approdo a Milano di Correa.

Una serie di cessioni che se piazzate potrebbero portare nelle casse dei rossoneri un tesoretto importante da reinvestire sul mercato.

G.B.