Calciomercato Roma, Fonseca indica la via: tre nomi per la difesa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

Fonseca indica la via e traccia l’identikit del nuovo nome per la difesa da acquistare per la Roma: la cerchia si restringe a tre nomi 

Roma difesa
Mustafi (Getty Images)

Il campionato è ormai alle porte, una nuova stagione si appresta ad iniziare. Per squadre come la Roma è tempo di muoversi in fretta per chiudere le ultime trattative di calciomercato e completare la rosa, ancora incompleta in alcuni reparti. I giallorossi hanno infatti bisogno di trovare un degno sostituto a Manolas, ceduto al Napoli lo scorso giugno. A tracciare l’identikit di quello che dovrà essere il nuovo difensore del club capitolino ci ha pensato lo stesso Paulo Fonseca, che al termine del match amichevole contro il Real Madrid ha dichiarato: “Nuovo difensore? Un giocatore in grado di giocare con una squadra corta, un elemento di esperienza che non sia lento e in grado di accorciare”. Ecco allora che la cerchia dei nomi papabili per la zona arretrata si restringe a tre possibili soluzioni.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, Dzeko segna e prepara l’addio: Fonseca non molla

Roma difesa: ecco i possibili acquisti

La prima di queste è rappresentata da Daniele Rugani, venticinquenne della Juventus che, nonostante la giovane età, vanta già una buona dose d’esperienza anche a livello internazionale, grazie alle presenze ottenute in Champions League e alle numerose vittorie ottenute in maglia bianconera. Il valore di mercato è alto ma non eccessivo: 22 milioni.

Per le ultime notizie sul calciomercato di Serie A CLICCA QUI!

Altra voce che potrebbe corrispondere alla descrizione tracciata da Fonseca è Dejan Lovren, trentenne centrale del Liverpool laureatosi nello scorso giugno campione d’Europa e che potrebbe costare tra i 18 e i 20 milioni. Con Klopp giocare corti in difesa è un must, per questo al tecnico della Roma il croato potrebbe tornare molto utile. Ultimo, ma solo in ordine temporale d’arrivo, è Shkodran Mustafi dell’Arsenal. A 27 anni, per il tedesco campione del mondo con la Germania ai Mondiali 2014 c’è ancora un futuro da scrivere. L’Arsenal potrebbe cederlo per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.

M.D.A.