Calciomercato Juventus, caccia al tris: Icardi, Chiesa e il grande sogno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28

La Juventus lavora per sfoltire la rosa. Allo stesso tempo punta a tre giocatori. Icardi primo della lista, Chiesa non tramonta. Poi assalto ad un top player

Mauro Icardi Juventus (Getty Images)
Mauro Icardi Juventus (Getty Images)

La Juventus ha nel mirino tre grandi colpi prima della fine del calciomercato: Icardi, Chiesa e il sogno legato a Pogba. Secondo Tuttosport  restano obiettivi concreti, con diversi livelli di difficoltà e comunque legati alle cessioni. Un bomber si è reso quanto mai necessario dopo il test contro l’Ateltico Madrid, in cui i bianconeri hanno creato molto, ma segnato un solo gol. Il ds Paratici lavora da tempo per portare alla Continassa l’argentino, emarginato dall’Inter , intenzionato a sposare la Vecchia Signora. Prima di sferrare il colpo c’è necessità di vendere due attaccanti su tre. In primis Dybala. La Joya, si sa, è nel mirino del Psg che però deve prima cedere Neymar, conteso da Barcellona e Real  Madrid. L’altro indiziato a lasciare Torino è Mandzukic: il croato non rientra nei piani di Sarri e per lui si profila un ritorno in Bundesliga, Bayern Monaco o Borussia Dortmund. Per Icardi la Juventus deve guardarsi da Napoli e Roma, anche se il giocatore ha messo in cima alla lista elle sue preferenze Ronaldo e compagni. L’Inter preferirebbe non cedere il suo ex capitano ai rivali di sempre e non è esclusa la proposta di scambio alla pari con Dybala. Staremo a vedere.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Chiesa resta nel mirino. Pogba tra sogno e realtà

Il giovane attaccante viola da tempo ha un’intesa con il club bianconero, ma il neo patron della Fiorentina Commisso ha bloccato la trattativa, consapevole che l’eventuale vendita del suo gioiellino sarebbe un brutto biglietto da visita nei confronti dei tifosi. Chiesa gradisce la Juventus perché disputerebbe la Champions League e avrebbe l’occasione di giocare con Cristiano Ronaldo. Insomma, la sua carriera decollerebbe in modo importante. Nel caso in cui la Viola alla fine cedesse, i bianconeri dovrebbero versare nelle sue casse almeno 70 milioni di euro, difficile l’inserimento di una contropartita tecnica. Il ds Paratici resta in agguato, pronto a sferrare il colpo al momento opportuno. Pogba resta un obiettivo difficile da centrare. Per il francese il Manchester United chiede 150 milioni e l’ingaggio si aggira intorno ai 15 stagionali. I Red Devils peraltro non potrebbero più acquistare un sostituto perché il mercato inglese in entrata è chiuso. Il Polpo è anche nel mirino del Real Madrid, ma i Blancos mollerebbero la pista se acquistassero Neymar, affare costosissimo. Pogba è stato protagonista con due assist nel travolgente 4 a 0 inflitto ieri dallo United al Chelsea. Nel post gara, sul suo futuro, il centrocampista ha detto: “C’è un un  punto interrogativo”. Ecco perché la Juventus cullerà il sogno fino alla fine.

Q.G.