Juventus, ci siamo per lo scambio Cancelo-Danilo con il City: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59

Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per lo scambio Cancelo-Danilo tra Juventus e Manchester City: ai bianconeri dovrebbero andare circa 35 milioni

Joao Cancelo Juventus (Getty Images)
Joao Cancelo Juventus (Getty Images)

La Juventus continua a essere attivissima sul calciomercato. In attesa che si sblocchi la situazione attacco con gli intrecci relativi a Dybala, Lukaku, Mandzukic e Icardi, l’asse TorinoManchester resta caldissimo. Non solo United, ma i tavoli sono aperti anche con il City. E in questo caso la trattativa sembra arrivata veramente a un punto di svolta. Sul tavolo ci sono Joao Cancelo e Danilo, i due terzini destri che dovrebbero scambarsi a breve le maglie. Paratici è a Londra, ormai un’altra sede operativa della Juventus, e oggi coglierà l’occasione del match a Wembley tra Liverpool e Manchester City per chiudere i discorsi.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, Dybala e l’effetto domino: il punto sull’attacco

Juventus, affare quasi fatto col City per lo scambio Cancelo-Danilo

Il Community Shield tra Liverpool e Manchester City sarà l’occasione per Fabio Paratici di dare lo slancio definitivo all’operazione terzini. Come riporta ‘La Gazzetta Sportiva’, ieri lo scambio tra Danilo e Cancelo ha vissuto una giornata molto importante che ha sensibilmente avvicinato i due club. Oggi potrebbe essere addirittura la giornata giusta per chiudere quasi definitivamente l’operazione. Questo perché nel probabile incontro in programma i dirigenti del Manchester City dovrebbero alzare l’offerta cash da 30 a 35 milioni di euro per Cancelo. In questo modo alla Juventus andrebbero in totale più di 60 milioni, realizzando un’ottima plusvalenza e riuscendo ad accontentare anche le richieste dello stesso Danilo.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Il brasiliano, infatti, aveva respinto i 3 milioni offerti da Paratici che ora può arrivare intorno ai 4,5: un’ipotesi a cui l’ex Porto ha già detto sì. Per Guardiola, invece, il terzino portoghese è un giocatore fondamentale per alzare l’asticella soprattutto nella manovra sulla fascia destra. Anche Sarri, però, ha dato il suo gradimento all’arrivo di Danilo, senza dubbio meno propositivo di Cancelo ma proprio per questo più vicino all’idea del tecnico toscano. Più terzino e meno esterno, come Hysaj, molto bravo a tenere la linea e a ripiegare. In questo modo Danilo e Alex Sandro ricomporrebbero la coppia di laterali che tanto ha fatto bene al Porto.

F.I.