Calciomercato Milan, svolta Suso: deciso il futuro dello spagnolo?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:19

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere, a sorpresa, la permanenza di Suso: un indizio riavvicinerebbe lo spagnolo alla maglia rossonera

Calciomercato Milan Suso
Suso (Getty Images)

Sarà una settimana decisiva per il futuro della squadra di Giampaolo. Il Milan resta attivissimo sul calciomercato e, dopo aver ufficializzato Bennacer e Rafael Leao, è pronto a focalizzarsi ancora sull’attacco. In settimana dovrebbe esserci la decisione definitiva per quanto riguarda la pista Correa: nonostante la distanza tra le parti, la dirigenza rossonera potrebbe fare un ultimo sforzo e regalare l’argentino a Giampaolo. In tal senso, proprio il tecnico abruzzese si è espresso su un altro possibile protagonista del mercato rossonero, stavolta in uscita: Suso.

Leggi anche ——-> Juventus, Pellegrini via? Suggestione Rodriguez: Milan pronto allo scambio

Calciomercato Milan, Giampaolo blinda Suso: lo spagnolo verso la permanenza?

Parole importanti, significative, per uno dei maggiori patrimoni della rosa ereditata da Rino Gattuso. Marco Giampaolo conosce bene le qualità di Suso ed è per questo che l’ex allenatore della Sampdoria potrebbe arrivare adddirittura ad opporsi alla cessione dello spagnolo. “I giocatori forti dobbiamo tenerli”, ha esordito l’allenatore del Milan dopo la sconfitta contro il Manchester United, “Suso è un fuoriclasse, è forte“. Una presa di posizione importante che, nonostante la ferma volontà di passare al 4-3-1-2, potrebbe vedere Suso ancora protagonista in rossonero. Giampaolo avrebbe in mente di puntare forte sullo spagnolo, adattandolo nel ruolo di trequartista ma anche di seconda punta al fianco di Piatek. Il Milan, però, di fronte ad un’offerta da almeno 35 milioni potrebbe cedere e decidere di privarsi di Suso, corteggiato tra le altre da Roma, Marsiglia e Lione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Nell’ultima stagione con la maglia milanista, l’ex Liverpool ha messo a segno 8 reti e 9 assist in 41 presenze, mostrando però una discontinuità preoccupante. L’attuale contratto di Suso scadrà nel giugno 2022 e la richiesta dell’entourage dello spagnolo, per rinnovare, si aggirerebbe intorno ai 6 milioni netti a stagione. Cifre davvero importanti per un calciatore che la dirigenza del Milan considera, con la giusta offerta, cedibile. Nelle prossime settimane ogni dubbio andrà sciolto, Giampaolo continua a sperarci: il futuro di Suso potrebbe parlare ancora rossonero.

S.C