Calciomercato Juventus, Dybala e l’effetto domino: il punto sull’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:44

Paulo Dybala continua a tenere in stand by la situazione attaccanti nella Juventus. In caso di addio ci sarebbe una rivoluzione  

Dybala Mandzukic Higuain Juventus (Getty Images)

La Juventus aspetta il sì di Dybala per ingaggiare Lukaku. Tra il belga e i bianconeri l’accordo è stato raggiunto, si parla di un quinquennale da 9 milioni a stagione. Il giocatore, ormai escluso dai Red Devils nelle ultime amichevoli, aspetta un segnale per trasferirsi a Torino. Il nodo dell’affare è legato all’argentino ed è di carattere economico. Gli agenti di Dybala chiedono 10 milioni a stagione e una commissione di 14, che il club inglese non vuole assolutamente sborsare. Altro problema è la gestione dei diritti d’immagine, attualmente di proprietà di una società con sede a Malta, ma che lo United vuole acquisire per sviluppare il marketing. Il ds Paratici continua ad oltranza la trattativa, consapevole che l’8 agosto chiuderà il mercato inglese in entrata.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, l’addio di Dybala potrebbe innescare una rivoluzione in attacco

Nel caso in cui la Joya si dovesse trasferire all’Old Trafford e Lukaku alla Continassa, anche Mandzukic, indicato come sostituto del belga, seguirebbe l’argentino. Il croato non rientra nei piani di Sarri e la cessione è più che probabile. La dirigenza inglese sta già parlando con l’entourage del giocatore per l’ingaggio. L’arrivo del belga in bianconero chiuderebbe la strada anche a Higuain, come noto nel mirino della Roma. Se andassero in porto queste tre partenze, con Kean già ceduto, la Juventus necessiterebbe di un centravanti. Il nome resta sempre quello di Icardi. L’argentino da tempo vive ai margini nell’Inter, è noto che gradirebbe la Vecchia Signora, ma su di lui c’è anche il Napoli.  L’impressione è che i bianconeri aspettino gli ultimi giorni di mercato per prendere Maurito ad un prezzo ancora più basso rispetto alla svalutazione già subita dal suo cartellino. Non è ancora tramontata l’ipotesi Chiesa, tipologia di attaccante diversa rispetto a Icardi, ma comunque da tempo nelle mire bianconere. In realtà si parla di un’intesa raggiunta tra Paratici e il giocatore. Il patron della Fiorentina Commisso lo ha definito incedibile, ma il mercato spesso riserva sorprese.

G.Q.