Milan, dal futuro di Suso e Biglia dipende il colpo a centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:05

Milan, il futuro di Suso, Biglia e Kessie è un’incognita: dalla loro permanenza o dal loro addio dipende il prossimo colpo a centrocampo dei rossoneri.

Suso (Getty Images)

Difesa sistemata, attacco quasi, ora resta da vedere il centrocampo. Con l’arrivo di Leo Duarte il Milan ha risolto il problema difensore, mentre in attacco è Rafael Leao il nuovo colpo rossonero. A centrocampo invece la situazione dipende molto dalle uscite o meglio dall’eventuale permanenza di alcuni componenti della rosa rossonera: da Suso a Biglia, fino a Kessie e Calhanoglu.

Milan, da Suso a Biglia: il punto

Queste prime uscite stagionali serviranno a Marco Giampaolo per effettuare le opportune verifiche e valutazioni. A oltre un mese dalla fine del mercato, il tecnico potrà effettuare tutte le considerazioni del caso sulla propria rosa. Biglia è stato provato come regista e potrebbe restare per fare da chioccia a Bennacer. L’ingaggio dell’argentino però è elevato e la sua permanenza, complice anche l’interesse di Genoa e Fiorentina, non è certa. Suso, al contrario, è stato impiegato come trequartista: in questo caso il tecnico potrà valutarlo per capire se riuscirà a fargli ricoprire quel ruolo, per lui chiave. Nel caso in cui Giampaolo potesse non essere soddisfatto, il Milan potrebbe cercare una sistemazione allo spagnolo, sempre seguito dalla Roma con interesse.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Se invece Suso dovesse restare, l’acquisto del trequartista potrebbe invece tramontare. In casa rossonera tanti sono i giocatori che possono ricoprire quel ruolo oltre allo spagnolo: Paqueta, Calhanoglu e, volendo, anche Krunic e Bonaventura. Pure il futuro dello stesso turco appare incerto, anche se pare l’ultimo tra gli indiziati a lasciare il club. Vero è però che in caso di buona offerta (dalla Bundesliga?) il Milan potrebbe pensare di cederlo. Discorso diverso invece per Kessie. L’ivoriano non ha certo le caratteristiche adatte al modulo di Giampaolo e non è escluso che, dopo le opportune valutazioni, il giocatore possa non rientrare nel progetto del tecnico. In quel caso le offerte più interessanti potrebbero arrivare dalla Premier League. Per ottenere una plusvalenza però, il Milan dovrebbe vendere il giocatore ad una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

A.G.