Inter, capitolo cessioni. Da Bastoni a Karamoh: la lista degli esuberi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:52

Non solo colpi di calciomercato in entrata per l’Inter. I nerazzurri starebbero pensando a come piazzare gli esuberi. Da Bastoni a Karamoh: il punto.

calciomercato Inter cessioni calciatori esuberi
Beppe Marotta (Getty Images)

Negli ultimi giorni l’Inter ha ufficializzato diversi calciatori. Si tratta di rinforzi di un certo spessore che certamente non hanno potuto fare altro che la felicità del tecnico Antonio Conte. Non ci sono dubbi sul fatto che Beppe Marotta e Piero Ausilio siano molto attivi sul calciomercato e determinati a rendere la rosa a disposizione dell’allenatore salentino la più competitiva possibile. Allo stesso tempo, però, è necessario in casa Inter trovare una sistemazione per quegli elementi considerati superflui o non utili alla causa nerazzurra. Giocatori di questo genere si trovano soprattutto in difesa, ma anche in altri parti del campo. Partendo dai portieri, in uscita si trovano Gabriel Brazao, giunto pochi giorni fa a titolo definitivo dal Parma, e destinato all’addio così come Ionut Radu, di ritorno dal Genoa e forse destinato ad un’altra stagione in rossoblù, e Michele Di Gregorio, in prestito al Novara.

Leggi anche -> Inter, cessione in arrivo: tesoretto per Lukaku?

Calciomercato Inter, tutti i giocatori nerazzurri con le valigie in mano

Per quanto riguarda la difesa sono tornati dai prestiti da Parma e Pescara Alessandro Bastoni e Andrew Gravillon. Per il primo si era parlato nei giorni scorsi di un inserimento nella trattativa per Nicolò Barella, ora invece appare difficile un suo arrivo al Cagliari, anche se appare quasi certa una sua cessione in prestito. Il difensore centrale francese, invece, sembra ormai virtualmente un giocatore del Sassuolo (in prestito) grazie all’operazione Stefano Sensi. Almeno uno tra Joao Miranda e Dalbert dovrebbero salutare a titolo definitivo per lasciare il posto a Matteo Darmian. Verso la cessione anche Federico Dimarco, di ritorno dal Parma. Per il centrocampo recenti speculazioni su un interesse della Lazio per Roberto Gagliardini e della Fiorentina per l’ex Borja Valero.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Addio quasi sicuro anche per Xian Emmers, ritornato dal prestito alla Cremonese. Sulla trequarti particolare attenzione alle offerte in arrivo per Radja Nainggolan e Ivan Perisic. In bilico anche Antonio Candreva, mentre appare certa la partenza di Yann Karamoh, tornato dall’avventura a titolo temporaneo al Bordeaux. In attacco decisa la vendita di Mauro Icardi per le ben note vicende che lo hanno coinvolto negli ultimi mesi, così come per George Puscas, di ritorno dal Palermo, e di Samuele Longo, in nerazzurro dopo l’esperienza alla Cremonese.

L.M.P.