Roma, da Marega al sogno Bruno Fernandes: occhi in Portogallo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:26

La Roma a caccia di rinforzi per l’attacco in caso di addio di Dzeko: si monitorano le piste portoghesi Marega e Leao. Il grande sogno può essere Bruno Fernandes.

calciomercato inter bruno fernandes psg
Bruno Fernandes (Getty Images)

Con Edin Dzeko in uscita, direzione Inter, la Roma si guarda intorno per cercare rinforzi in attacco. La trattativa tra nerazzurri e giallorossi è al momento in una fase di stallo, ma il mercato è lungo e il bosniaco è una dichiarata richiesta di Conte: non è detto che da qui alle prossime settimane non si possa trovare un accordo. Intanto però i capitolini guardano ad un colpo per il reparto offensivo e gli occhi portano soprattutto in Portogallo.

Roma, da Marega a Fernandes: il punto

Un giocatore seguito con interesse dai giallorossi è senz’altro Moussa Marega. Il maliano, al momento impegnato in Coppa d’Africa con la propria nazionale, può lasciare il Porto, che però chiede almeno 30 milioni di euro. Una cifra senz’altro importante , ma il giocatore piace a Fonseca, che potrebbe spingere per un suo acquisto. In alternativa, come centravanti, attenzione all’ipotesi Dyego Sousa del Braga, prima punta fisica e col fiuto del gol. Il brasiliano naturalizzato portoghese (e quindi comunitario) ha siglato 15 reti in campionato nell’ultima stagione, fornendo anche 7 assist ai compagni. Il costo del suo cartellino inoltre sarebbe decisamente inferiore a quello di Marega: potrebbe arrivare per circa 15 milioni di euro.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Un altro nome per l’attacco, potrebbe invece essere Rafael Leao, profilo decisamente più giovane e molto intrigante. Centravanti promettente classe 1999, con il Lilla ha siglato otto reti nel suo primo anno di Ligue 1: un affare che potrebbe aggirarsi attorno ai 20 milini di euro. Ma il vero sogno per rafforzare il reparto offensivo potrebbe essere Bruno Fernandes. Con la maglia dello Sporting CP, l’ex Sampdoria ha saputo attirare su di sé l’interesse dei principali club europei. Strapparlo alla concorrenza non sarà affatto facile, anche per un costo del cartellino decisamente elevato. I lusitani vorrebbero almeno 50 milioni di euro. I rapporti tra i due club sono molto buoni ma non è scontato che la Roma possa riuscire a trovare la giusta chiave, vista la difficoltà dell’operazione. Al momento in pole position nella corsa al classe 1994 sembra esserci il Manchester United.

A.G.