Calciomercato Roma, rebus Florenzi: possibile futuro in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:47

Resta viva la pista Florenzi per la nuova Inter targata Antonio Conte. Il terzino della Roma sembra sempre più lontano dalla capitale. Sogno per la Fiorentina. 

Calciomercato Inter Florenzi
Florenzi (Getty Images)

L’addio di De Rossi, poi quello di Totti come dirigente ed ora anche il futuro di Alessandro Florenzi sembra tornato decisamente in bilico. L’attuale capitano della Roma non ha vissuto una stagione eccezionale ed il rapporto con i tifosi sembra essersi deteriorato nel tempo, fattori che potrebbero far propendere per un addio in questa sessione di calciomercato. Il numero 24 giallorosso non è quindi così incedibile e l’arrivo di Antonio Conte in nerazzurro potrebbe avvicinarlo all’Inter dopo l’accostamento dei mesi scorsi. Il club milanese è a caccia di laterali in grado di ricoprire il ruolo di esterno nel collaudato 3-5-2 del tecnico salentino, è infatti alla finestra e presto potrebbe fare un tentativo per Florenzi vista anche l’annunciata partenza di Vrsaljko e Cedric e la necessità di rimpolpare il ruolo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, gli scenari su Florenzi

Appare quindi plausibile un addio di Florenzi alla Roma vista la mancanza di punti fermi in questa nuova versione americana del club giallorosso che ha ammainato le ultime bandiere. L’altro club di Serie A interessato è la Fiorentina del neo patron Commisso che sarebbe intrigato dall’idea. Si tratta naturalmente ad oggi di una semplice suggestione ostica da realizzare vista anche la mancanza di coppe dei toscani.

Leggi anche–> Roma, futuro De Rossi: offerta importante da un club di Serie A

Per quanto riguarda la valutazione la Roma non dovrebbe cedere Florenzi per meno di 25/30 milioni di euro. ù

G.B.