Roma, Florenzi può partire: spuntano due club italiani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:26

La Roma potrebbe decidere di cedere Alessandro Florenzi da tempo accostato all’Inter. Per lui però potrebbe esserci anche la suggestione Fiorentina. 

Calciomercato Inter Florenzi
Florenzi (Getty Images)  

Aria di rivoluzione a Roma dopo una stagione con più ombre che luci. Il primo tassello sarà il nuovo allenatore, con Paulo Fonseca che sembra essere il favorito del momento. Poi testa al calciomercato tra entrate e soprattutto uscite. Con l’Inter si tratta la cessione di Dzeko oltre all’ipotesi Kolarov, ma potrebbe tornare di moda anche Alessandro Florenzi, reduce da 12 mesi piuttosto complicati. Il numero 24 giallorosso non è poi così incedibile e l’arrivo di Antonio Conte in nerazzurro potrebbe avvicinarlo all’Inter dopo l’accostamento dei mesi scorsi. Il club milanese necessita di rinnovare la fascia destra difensiva dopo i flop di Vrsaljko e Cedric, e Florenzi potrebbe essere il profilo giusto per età ed esperienza. L’Inter però potrebbe non essere l’unico club interessato all’ex Crotone nella prossima finestra di calciomercato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Florenzi idea per Fiorentina ed Inter

Non è un mistero che Conte apprezzi la duttilità di Florenzi, in grado di giocare su entrambe le corsie esterne e di ricoprire anche il ruolo di interno di centrocampo oltre che di esterno offensivo. Qualità queste che potrebbero far gola anche alla Fiorentina, fresca di cambio di proprietà.

Leggi anche–> Roma, confermate le anticipazioni di CMWEB: Ismaily nel mirino

La Roma dal canto suo non si farebbe troppi problemi a venderlo e l’agente Lucci ha già in passato perfezionato operazioni proprio con la Fiorentina, ultime in ordine cronologico Muriel e Montella. L’ingaggio del calciatore è alto ma con l’avvento della nuova proprietà è un’ipotesi da non scartare a priori. Ad ogni modo qualora Inter o Fiorentina volessero andare a trattare con la Roma le richieste del club giallorosso potrebbero oscillare trai i 20 e i 25 milioni di euro.

G.B.