Roma, addio De Rossi: il valzer dei sostituti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:33

La Roma pensa al futuro dopo l’addio di Daniele De Rossi: dai giovani Barella e Tonali all’atalantino Marten de Roon. Tutti i nomi. 

Calciomercato Roma De Rossi Futuro
Daniele De Rossi (Getty Images)

Ieri il commovente saluto dell’Olimpico a Daniele De Rossi, oggi invece a campionato finito si riparte in casa Roma con la consapevolezza di dover sostituire un pilastro sempre presente nel nuovo millennio. Nella prossima finestra di calciomercato estivo i giallorossi dovranno infatti acquistare almeno un calciatore in grado di sostituire la forza, il carattere e la qualità dell’ex numero 16. Considerando anche la stagione negativa di Steven Nzonzi, per cui non si esclude una cessione dopo un solo anno, il prossimo ds giallorosso dovrà per forza di caso rimpolpare i ranghi in mediana. Il nome più caldo in questo senso è quello del cagliaritano Nicolò Barella per il quale c’è da battere la concorrenza di altri big italiane tra cui soprattutto l’Inter. I costi dell’eventuale operazione sarebbero anche piuttosto alti e la presenza dei nerazzurri sul centrocampista classe 1997 non fa che accrescerne il valore per la gioia del Cagliari.

Per tutte le notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Tousart a Tonali: i possibili post-De Rossi

L’altro nome italiano per il post-De Rossi porta al profilo del giovane fenomeno Sandro Tonali. Giovanissimo italiano che ha incantato tutte le squadre top di Serie A grazie ad una grande annata col Brescia. In questo caso le difficoltà sono addirittura maggiori vista una concorrenza che coinvolge diversi club. La linea della dirigenza giallorossa dovrebbe comunque basarsi sul mercato dei giovani, motivo per cui potrebbe tornare in auge anche Lucas Tousart, mediano del Lione classe 1997. Oltre 40 presenze in stagioni con anche un gol in Champions League per il francese capace di interpretare diverse posizioni in campo.

Leggi anche–> Roma, futuro De Rossi: Boca Juniors grazie a Burdisso e USA

Chiude il quadro l’olandese Marten de Roon che potrebbe rientrare nell’orbita giallorossa in caso di approdo a Roma di Gasperini, condottiero dell’Atalanta dei miracoli. Il 28enne orobico offrirebbe il giusto mix di qualità ed esperienza a costi contenuti. Per de Roon 3 gol e 3 assist tra campionato e coppe.

G.B.