Roma, dopo-De Rossi: dalla Francia il nome nuovo per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:30

L’addio di Daniele De Rossi aprirà una voragine nel centrocampo della Roma: spunta il nome di Lucas Tousart del Lione. Il giovane talento francese piace anche all’Inter

Lucas Tousart Lione
Lucas Tousart (Getty Images)

Sarà un’estate complicata per la Roma, chiamata a mettere in forte discussione il suo progetto tecnico. I giallorossi vivranno diversi stravolgimenti sul calciomercato, anche perché di certo bisognerà sopperire all’addio di Daniele De Rossi. Considerando anche la stagione negativa di Steven Nzonzi, per cui non si esclude affatto una cessione dopo un solo anno, il prossimo ds dovrà necessariamente trovare un perno importante per la mediana. Cedendo anche l’ex Siviglia gli uomini mercato giallorossi avrebbero a disposizione un discreto tesoretto, senza contare che anche Lorenzo Pellegrini potrebbe partire. L’ultimo nome porta a un altro francese: parliamo di Lucas Tousart.

Leggi anche —–> Roma, Pellegrini al passo d’addio: l’Inter non molla il centrocampista

Roma, piace Tousart del Lione: concorrenza folta, costa 35 milioni

La Roma dovrà cambiare molto a centrocampo in estate: l’addio di Daniele De Rossi darà inizio alle grandi manovre, anche se sostituirlo sarà molto difficile. I giallorossi, con Petrachi ormai nuovo ds, proseguiranno sulla linea di puntare su giovani talenti. Di questa categoria fa parte senza dubbio Lucas Tousart, mediano del Lione. E’ un classe ’97, ha giocato 40 partite in stagione segnando anche un gol negli ottavi di Champions al Barcellona. Si tratta di un giocatore di rottura, ben strutturato fisicamente ma con un buon piede.

Per tutte le notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Alla Roma piace, ma non è la sola: l’Inter ci ha messo gli occhi da diverso tempo, ne è rimasta stregata. Oltre ai nerazzurri, anche Juventus e Barcellona lo stanno osservando da vicino ma la lista dei pretendenti non finisce qui: Manchester City, Borussia Dortmund e Zenit seguono Tousart. Altro nodo il costo del cartellino: il Lione perderà Ndombele in quel ruolo, e per lasciar andare anche un altro gioiello a centrocampo servirà un’offerta convincente. Ad ora si parla di una valutazione di circa 35, forse 40 milioni: anche perché il presidente Aulas ha blindato di recente il classe ’97 con un rinnovo fino al 2023.

F.I.