Juventus, duello per Cancelo: tre nomi per sostituirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:19

Joao Cancelo è finito nel mirino dei due club di Manchester. In caso di addio del portoghese ex Valencia la Juventus potrebbe fiondarsi su Trippier o Meunier. Non si escludono sorprese. 

Joao Cancelo Juventus
Joao Cancelo (Getty Images)  

Terminata la stagione alla Juventus è il momento di tirare le somme con un occhio alla prossima estate di calciomercato tra acquisti e cessioni. Joao Cancelo infatti potrebbe lasciare il club bianconero dopo una sola stagione all’Allianz Stadium. Manchester City e Manchester United sarebbero pronti a darsi battaglia a colpi di milioni in un vero e proprio derby di mercato per il terzino ex Inter. Dopo l’ottima impressione con l’Inter e il grande exploit della prima parte di stagione con la Juventus, il terzino portoghese ha faticato molto a Torino destando quindi dubbi sulla sua possibile permanenza in bianconero. Cancelo è quindi finito nel mirino dei due club di Manchester, con lo United che in passato aveva cercato anche Alex Sandro. Il calciatore comunque piace soprattutto al City ma la ‘Vecchia Signora’ non dovrebbe scendere al di sotto dei 60 milioni di euro per lasciarlo partire. Il portoghese però vuole prima conoscere il nome del nuovo allenatore e valutare poi un’eventuale permanenza o partenza nella finestra estiva.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, il post-Cancelo: da Trippier a Meunier

Paratici e Nedved, in attesa del nuovo allenatore, avrebbero già individuato gli eventuali sostituti. In cima alla lista ci sarebbero soprattutto i nomi di Thomas Meunier che ha ancora un anno di contratto col PSG e Trippier del Tottenham, sui cui però c’è la concorrenza forte del Napoli. Due profili differenti per la Juventus che soprattutto con il belga andrebbe a sistemare anche le lacune difensive manifestate da Cancelo nel corso della stagione.

Leggi anche–> Juventus, svolta de Ligt: colpo a sorpresa per i bianconeri?

Non è inoltre da escludere un ritorno di fiamma per l’italiano Cristiano Piccini, accostato ai bianconeri anche nelle scorse settimane e divenuto ormai un nazionale di Mancini. L’ex Betis, ora al Valencia, tornerebbe così in Italia dopo una lunga militanza all’estero.

G.B.