Calciomercato Milan, poker di nomi per l’estate: da Benassi a Simeone

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:47

Milan e Fiorentina potrebbero incrociare i loro cammini in estate. I rossoneri infatti potrebbero provare a mettere le mani su qualche elemento allenato da Montella

calciomercato milan fiorentina benassi simeone
Benassi e Simeone (Getty Images)

Il Milan è uno di quei club che dovrà attendere il termine del campionato per sapere concretamente quali mosse fare sul mercato. La squadra di Gattuso infatti è in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, traguardo che consentirebbe l’arrivo di introiti preziosi da sfruttare durante l’estate.

Indipendentemente dal finale di stagione, la società starebbe cominciando a guardarsi attorno per non farsi trovare impreparata. Sono molti, del resto, i ruoli in cui il Diavolo dovrà intervenire. Alcune opportunità potrebbero arrivare dalla Fiorentina, reduce da un’annata piuttosto deludente.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, quattro idee dalla Fiorentina: Simeone e non solo

Il Milan potrebbe provare a sfruttare la voglia di cambiamento di alcuni calciatori della Fiorentina, portandoli in rossonero durante l’estate. Sono sostanzialmente quattro infatti i nomi che potrebbero fare comodo al club milanese: Benassi, Simeone, Biraghi e Milenkovic.

Il primo è reduce da un importante rendimento in zona gol: in stagione infatti ha già realizzato 9 centri, confermandosi uno dei centrocampisti più letali del campionato. Il suo arrivo in rossonero porterebbe più dinamismo e inserimenti. Un nome buono è anche quello del Cholito: Simeone infatti potrebbe arrivare in caso di addio di Cutrone, dando così a Gattuso una valida alternativa a Piatek. L’argentino potrebbe anche riuscire a far coppia con il polacco, vista la capacità di giocare anche in un eventuale 4-4-2, soluzione utilizzata dall’allenatore calabrese.

Biraghi e Milenkovic invece potrebbero essere profili utili per sistemare e ringiovanire la difesa. Tra i due l’obiettivo più complicato è il serbo, il cui costo cartellino potrebbe risultare eccessivamente oneroso per le casse rossonere.

Leggi anche —> Calciomercato Milan, possibile il doppio colpo dalla Francia: Garcia più Thauvin

S.D.