Calciomercato Inter, da Joao Mario a Borja Valero: il futuro delle “seconde linee”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:39

Inter: futuro in dubbio per tanti giocatori. Da Borja Valero a Joao Mario: qualcuno potrebbe restare, altri invece hanno la valigia in mano, ma molto dipende da Spalletti.

Joao Mario (Getty Images)

Prima la Champions poi le opportune valutazioni per mercato e panchina. La strategia in casa Inter è al momento questa, ma è inevitabile che il club nerazzurro inizi nel frattempo a pianificare la prossima stagione. E se da un lato i soldi della Champions porterebbero introiti importanti, dall’altro per riempire le casse, servirebbero alcune cessioni. A partire, oltre a un (o più) big come Perisic e/o Icardi, potrebbero essere anche alcune cosiddette “seconde linee”. Tra questi Dalbert, Joao Mario, Borja Valero, Candreva e Ranocchia.

Calciomercato Inter, la situazione delle “seconde scelte”

Buona parte del futuro di alcuni componenti della rosa nerazzurra potrebbe dipendere da Luciano Spalletti, che potrebbe decidere di confermare qualcuno ritenendolo utile per il proprio progetto tecnico. Uno potrebbe essere Joao Mario: il portoghese, da epurato in casa ad inizio anno, si è rivelato una pedina preziosa. Utile e duttile, ha fornito prestazioni positive quando chiamato in causa: la conferma potrebbe non essere un’utopia. Più difficile che possa restare Borja Valero, il cui contratto scade nel 2020. L’arrivo di Montella a Firenze, potrebbe far sbocciare un ritorno in viola. Allo stesso modo anche il futuro di Candreva appare complesso: il numero 87 è considerato da Spalletti come una delle ultime alternative in rosa. Una sua permanenza appare difficile

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

In difesa potrebbe invece rinnovare Ranocchia, che resterebbe come quarto centrale alle spalle di Godin, Skriniar e De Vrij, mentre più facile sarebbe l’addio di Miranda, che potrebbe tornare in Brasile. E mentre si sonda il terreno sui terzini, sembra scontato l’addio di Cedric Soares, con i nerazzurri che non riscatteranno il portoghese. In estate, invece, si potrebbe lavorare ad una sistemazione per Dalbert, che nella sua esperienza nerazzurra ha fino ad ora piuttosto deluso.

A.G.