Calciomercato Inter, cercasi terzini: da Darmian a Lazzari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:04

Da Darmian a Lazzari: sono tanti i nomi per le fasce dell’Inter nella prossima finestra di calciomercato. Chi resta e chi va?

Stefan Lainer (RB Salisburgo) (Getty Images)

In estate sarà quasi certamente rivoluzione in casa Inter ma prima di tutto bisognerà conquistare l’accesso alla prossima Champions League. A qualificazione europea acquisita nel prossimo calciomercato potrebbero essere in tanti a partire. Tralasciando il caso Icardi che meriterebbe un discorso a parte, in difesa arriverà Godin, rimarranno De Vrij, Srkiniar, Asamoah e D’Ambrosio mentre Miranda è destinato a salutare. Se in zona centrale quindi la situazione appare stabile con l’approdo del centrale dell’Atletico che dovrebbe andare a sostituire il brasiliano voglioso di tornare a casa, non si può dire lo stesso sulle fasce dove a farla da padrone è il dubbio. Asamoah e D’Ambrosio sono infatti gli unici quasi sicuri, mentre con altrettanta sicurezza dovrebbero salutare Cedric e Vrsaljko, così come Dalbert che potrebbe essere ceduto. In particolare sulla fascia destra i nerazzurri dovranno dunque operare con forza.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, da Darmian a Lainer: tutti i nomi

Il primo nome sulla lista di Marotta resta quello di Matteo Darmian accostato spesso anche in passato, e persino prima dell’arrivo a gennaio del deludente Cedric.  L’ex Torino, a meno di rinnovo, a giugno si potrebbe liberare a zero e sarà un nome decisamente appetibile per i nerazzurri. Situazione simile per Antonio Valencia che ha un ingaggio però elevato ed età più avanzata. Piacciono inoltre anche l’austriaco Stefan Lainer, attualmente in forza al Salisburgo e in passato vicino al Napoli, e il francese Djibril Sidibé del Monaco. In particolare l’austriaco per età e costi potrebbe essere il profilo più adatto. Più ostica la suggestione legata al partenopeo Elseid Hysaj che ha però un prezzo del cartellino piuttosto elevato e sarà difficile trattare in tal senso con Aurelio De Laurentiis che vende carissimo la propria argenteria. Chiude il quadro Manuel Lazzari, che sembra ormai pronto al grande salto dopo una nuova stagione da assoluto protagonista con la maglia della Spal.

G.B.