Calciomercato Chievo, da Depaoli a Meggiorini: quante occasioni in Serie A!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:19

Con il Chievo Verona ad un passo dalla Serie B, la prossima stagione molti giocatori della compagine veneta potrebbero restare in massima serie 

Calciomercato Chievo

Calciomercato Chievo Meggiorini (Getty Images)

Dopo undici anni il Chievo Verona è ad un passo dal ritornare in Serie B. Con la sconfitta momentanea contro il Napoli la formazione di Di Carlo potrebbe essere aritmeticamente retrocessa nel campionato cadetto al termine della sfida del Bentegodi. L’addio alla massima serie potrebbe così innescare diverse operazioni di mercato importanti: da Depaoli a Meggiorini passando per Stepinski e Giaccherini, tanti giocatori clivensi potrebbero essere richiesti in estate. La stagione del Chievo non è iniziata nel miglior modo possibile con il caso delle plusvalenze fittizie con la successiva penalizzazione di tre punti in classifica. Al termine della stagione diversi club di Serie A potrebbero così bussare alle porti del presidente Campedelli, che dovrà in fretta e furia stilare i programmi futuri della compagine veneta.

Uno dei giocatori più interessanti della formazione di Di Carlo è il giovane terzino italiano, classe 1997, Fabio Depaoli, che ha collezionato finora ben 28 presenze con tre assist vincenti ai suoi compagni. Già a gennaio il giocatore è stato vicinissimo al trasferimento alla Sampdoria, ma poi l’affare saltò negli ultimi giorni.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Chievo, Stepinski interessante idea di mercato

In estate partirà sicuramente il goleador del Chievo Verona, classe 1995, Mario Stepinski, autore di ben sei gol con la maglia dei clivensi. Sulle sue tracce non ci sarebbero solo club italiani, ma già diversi mesi l’Hannover avrebbe chiesto informazioni alla società veronese. A gennaio il bomber polacco, infine, è stato accostato con insistenza al Parma che era in cerca di un’alternativa all’altezza di Roberto Inglese, attualmente ai box per infortunio.

S.I.