Calciomercato Roma, estate calda per Defrel: da chiave a possibile rinforzo estivo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:41

Il futuro di Defrel è ancora tutto da decifrare. L’attaccante potrebbe venir riscattato dalla Sampdoria, essere inserito dalla Roma in qualche trattativa o tornare a Trigoria

calciomercato roma defrel sampdoria
Defrel (Getty Images)

Gregoire Defrel sta disputando un’ottima stagione con la maglia della Sampdoria. L’attaccante francese, arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma in Liguria la scorsa estate, sta contribuendo in maniera determinante ai risultati positivi della squadra.

Anche durante il derby contro il Genoa, il francese si è dimostrato uno dei migliori dello scacchiere di Giampaolo, avendo siglato un gol e conquistato un calcio di rigore poi trasformato da Quagliarella. Con 10 gol e 4 assist finora realizzati, il destino del francese potrebbe prendere pieghe estremamente diverse durante il prossimo calciomercato estivo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da decifrare il futuro di Defrel: i possibili scenari

A fine stagione a Defrel sarà comunicato quello che ne sarà del suo futuro. L’attaccante infatti non ha ancora la certezza di venir riscattato dalla Sampdoria, la quale dovrà eventualmente versare nelle casse della Roma 18,5 milioni di euro per trattenerlo a titolo definitivo.

La Roma, dal canto suo, potrebbe sfruttare la buona stagione di Defrel in diversi modi. In un primo caso il francese potrebbe essere inserito in una trattativa con i liguri per mettere le mani su elementi più funzionali a Trigoria come Andersen o Praet, i quali andrebbero a rinforzare reparti piuttosto in difficoltà quest’anno. In caso di mancato riscatto, l’ex Cesena potrebbe anche tornare a Trigoria per rimanere e provare a far dimenticare il suo trascorso decisamente poco felice all’ombra del Colosseo.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, da El Shaarawy a Ziyech: chi resta e chi arriva

S.D.