Calciomercato Milan, Gattuso sempre più a rischio: le tre alternative di Leonardo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:33

Il calciomercato del Milan potrebbe vedere l’addio in estate di mister Gattuso. Dopo la bruciante sconfitta con la Juventus ed il prossimo big match a San Siro con la Lazio, il tecnico calabrese si gioca il suo futuro in rossonero: il piano di Leonardo

Calciomercato Milan Leonardo
Leonardo e Maldini (Getty Images)

Il periodo difficile del Milan sembra, almeno sulla carta, non avere fine. Dopo le batoste incassate con Inter, Sampdoria e Juventus ed il pari risicato con l’Udinese, la squadra di Gattuso è chiamata alla prova del nove sabato sera contro la Lazio. Uno scontro diretto per la quarta posizione, obiettivo principale del club di via Aldo Rossi sin dall’insediamento di Elliott. Finale di stagione tutto in salita per i rossoneri, con il trend negativo che starebbe già portando la dirigenza milanista a pensare a drastici cambiamenti in vista di giugno. Tutt’altro che scontato, quindi, il futuro di Gattuso sulla panchina del Milan anche in caso di conquista del tanto agognato quarto posto.

Leggi anche — > Calciomercato Inter e Milan, si riaccende il duello per De Paul: la situazione

Calciomercato Milan, salgono le quotazioni di Pochettino: la lista di Leonardo

Nonostante il suo Milan sia in piena corsa (attualmente quarto a pari punti con l’Atalanta) per un posto in Champions League, il futuro di Rino Gattuso pare già segnato. Le dichiarazioni sibilline sul suo futuro ed i tanto sussurrati dissidi con Leonardo, uniti ad un momento parecchio negativo, spingono l’allenatore calabrese sempre più lontano da Milanello. Leonardo sarebbe già al lavoro per regalare al Milan un allenatore di spessore internazionale e, in caso di ingresso in Champions, in pole ci sarebbe Mauricio Pochettino. Secondo il ‘Mirror’, all’allenatore del Tottenham che in settimana ha aperto ad un addio a fine anno, il Milan avrebbe promesso un super budget pur di convincerlo a sposare il progetto di Leonardo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il forte interesse dei rossoneri per Pochettino viene testimoniato anche dal ‘The Guardian‘ che sottolinea come il Milan voglia convincere l’argentino (con un budget estivo di mercato di circa 280 milioni di euro) a trasferirsi in quel di Milanello. Un’opzione concreta ma molto difficile, visto anche l’attuale ingaggio percepito da Pochettino al Tottenham (12 milioni a stagione). Restano più distaccate le candidature di Arsène Wenger, stimato dall’ad Gazidis, e quella di Maurizio Sarri. Il futuro del tecnico del Chelsea, sotto contratto con il club di Abramovich fino al 2021, rimane appeso ad un filo vista anche la deludente stagione alla guida dei Blues.

 

S.C