Calciomercato Roma, il borsino degli allenatori: suggestione Mourinho

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Nella lista dei possibili allenatori della Roma nella prossima stagione è spuntato anche Jose Mourinho: il portoghese sarebbe il preferito di Pallotta insieme a Conte

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

La vittoria contro la Sampdoria ha restituito speranza alla Roma, che ora è tornata prepotentemente in corsa per la Champions League. Ranieri vuole tentare l’ennesima impresa della sua carriera, che in ogni caso non lo porterebbe a una conferma sulla panchina giallorossa per la prossima stagione. In questo senso la dirigenza capitolina continua a vagliare tutte le possibili ipotesi: Pallotta vorrebbe un allenatore top, in grado di far sognare la piazza ma soprattutto di dare mentalità vincente che permetta di portare a casa magari qualche trofeo. Nelle ultime ore è rimbalzata la voce secondo cui il patron della Roma avrebbe contattato addirittura Jose Mourinho per affidargli la guida tecnica. L’indiscrezione arrivata dalla Francia ha poi trovato delle conferme, anche se resta una pista complicata. In primis per la caratura internazionale dello Special One, abituato a top club europei con grandi disponibilità economiche sul calciomercato, e poi per l’ingaggio (allo United guadagnava 26 milioni). Per Mourinho accettare la Roma sarebbe una vera e propria sfida, in tutti i sensi. E di mezzo c’è anche l’Inter.

Per tutte le ultime notizie di mercato sulla Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Sarri a Conte: il borsino per il futuro allenatore

Se Mourinho rappresenta un sogno, una suggestione, la volontà di Pallotta di portare a Trigoria un super allenatore alla Roma è concreta. Per questo un altro obiettivo è quello che porta ad Antonio Conte, che però sembra molto più vicino all’Inter. Anche per l’ex ct azzurro in ogni caso tornerebbero in gioco le valutazioni fatte per il portoghese. Più abbordabile, ma comunque difficile, il nome di Maurizio Sarri: l’arrivo del tecnico toscano sarebbe possibile solo nel caso in cui il Chelsea decidesse di allontanarlo.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, ipotesi Petrachi con Mazzarri: a Totti l’ultima parola

Gli altri candidati italiani per la panchina giallorossa sono Gattuso, Giampaolo e Gasperini. All’estero, invece, piace Leonardo Jardim, che ha collaborato a stretto contatto con Luis Campos. Il ds del Lille, accostato con insistenza ai giallorossi, potrebbe essere un fattore importante nella scelta del prossimo allenatore, e una carta da giocare anche con lo stesso Mourinho. I due, infatti, hanno lavorato insieme ai tempi del Porto e conservano un rapporto molto stretto.

F.I.