Calciomercato Juventus, richiesta monstre dell’Ajax per de Ligt: le alternative

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:24

Calciomercato Juventus, l’Ajax vuole 100 milioni per de Ligt. E van der Sar…

Calciomercato Juventus
de Ligt (Getty Images)

De Ligt resta l’obiettivo numero uno della Juventus per la difesa, ma l’Ajax chiederebbe 100 milioni. I bianconeri, quindi, si cominciano a guardare intorno

La Juventus si prepara a una rifondazione importante sul calciomercato in vista del prossimo anno, con un occhio di riguardo soprattutto alla difesa. Barzagli darà l’addio al calcio, Rugani ha rinnovato ma non si è ancora conquistato il posto, Bonucci e Chiellini avranno un anno in più. Si rende quindi necessario l’arrivo di un centrale di livello top, identificato in Matthijs de Ligt. L’olandese classe ’99 dell’Ajax è l’oggetto del desiderio dei mezza Europa, con Barcellona, City, Atletico Madrid, Real Madrid e PSG sono pronti a fare follie. Secondo ‘Le Parisien’, i Lancieri hanno intenzione di chiedere ben 100 milioni di euro per il loro gioiello. “È ovvio che le grandi squadre lo stiano seguendo. Quando verrà il momento, daremo ai giocatori la libertà di scegliere di andarsene – le parole di Edwin van der Sar al ‘Times’ -. Anche se non possiamo permetterci di perdere sette giocatori insieme quest’estate. Non importa quanto siano fantastiche le offerte”. Insomma, l’Ajax non vuole fare sconti per de Ligt e lo cederà solo a determinate condizioni.

Leggi anche —-> Calciomercato Juventus, Kean uomo del momento: Real sulle sue tracce

Calciomercato Juventus, de Ligt pista complicata: le alternative in difesa

La Juventus tradizionalmente non partecipa ad aste e 100 milioni non sarebbero un esborso in linea con la grande attenzione dei bianconeri al bilancio (Cristiano Ronaldo, ovviamente, fa discorso a parte). Quindi Paratici sta già vagliando le alternative a de Ligt, per cui Barcellona e PSG hanno maggiori disponibilità economiche. Un profilo simile a quello del classe ’99 è Ruben Dias, difensore del Benfica per cui la Juve ha già allacciato i contatti. Il 22enne portoghese ha già collezionato quasi 50 presenze in stagione ed è, insieme a Joao Felix, la stellina dei club di Lisbona. Su di lui pende una clausola rescissoria di 60 milioni, senza dubbio più abbordabile del cartellino di de Ligt.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Completamente diverso è il nome di Toby Alderweireld, che ha da poco compiuto 30 anni: ha rinnovato con il Tottenham fino al 2020, ma soprattutto ha una clausola di circa 28 milioni. In Inghilterra hanno rilanciato la pista più di una volta. Non solo, perché Paratici sta continuando a tenere d’occhio anche Stefan Savic dell’Atletico Madrid, che sarebbe il classico usato sicuro, che conosce già la Serie A ma è ancora abbastanza giovane (28 anni). L’altro nome che piace è quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina, che sta facendo vedere ottime cose anche da terzino destro. Dalle retrovie, invece, parte Andreas Christensen del Chelsea.

F.I.