Calciomercato Juventus, dalla Spagna: duello iberico per Alaba

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37

David Alaba potrebbe seriamente lasciare il Bayern Monaco in estate. Sul giocatore, accostato anche alla Juventus, ci sarebbero Real e Atletico

Calciomercato Juventus Alaba Madrid Real
Alaba (Getty Images)

In estate il mercato tornerà a infiammare siti e quotidiani su tutti i possibili movimenti in Italia e in Europa. Una situazione che sta tenendo banco in casa Bayern Monaco è quella relativa a David Alaba. Il terzino, in scadenza nel 2021, potrebbe lasciare il club tedesco in estate per proseguire altrove la sua carriera. La società di Bundesliga, dal canto suo, non intende fare sconti e avrebbe fissato il prezzo del proprio calciatore a 60 milioni di euro. Oltre alla Juventus, accostata all’austriaco, sul calciatore sarebbero caduti gli occhi di due club spagnoli.

Calciomercato Juventus, Real e Atletico puntano i fari su Alaba: la situazione

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

David Alaba potrebbe cambiare squadra in estate. Su di lui infatti, secondo quanto affermato dal portale ‘Donbalon.com’, ci sarebbero Atletico Madrid e Real, pronti a sfidarsi. Il club di Simeone però sembrerebbe essere in vantaggio nella trattativa: il motivo è da rintracciare nel collega Zinedine Zidane. L’allenatore dei blancos infatti non intende fare a meno di Marcelo, situazione che bloccherebbe di fatto l’arrivo dell’austriaco, apprezzato soprattutto per le sua duttilità. Alaba infatti può giocare indipendentemente in tre ruoli: terzino di sinistra, centrale difensivo e centrocampista.

S.D.