Calciomercato Milan, si cambia in difesa: tre idee per Leonardo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:36

Il calciomercato estivo del Milan vedrà diversi movimenti, soprattutto in difesa. Non pochi i cambiamenti che Leonardo avrebbe intenzione di apportare alla retroguardia rossonera: ecco i tre nomi nella mente del dirigente milanista

Halilovic Milan
Leonardo, Ds del Milan (Getty Images)

Non è un momento semplice, quello che il Milan sta vivendo in campionato. Le sconfitte con Inter e Sampdoria ed il pari con l’Udinese mettono in serio pericolo la qualificazione alla prossima Champions. La dirigenza milanista, però, continua a programmare la prossima stagione con diversi movimenti in entrata ed uscita che potrebbero portare a tanti cambiamenti nel gruppo allenato da Gattuso. In difesa, Leonardo potrebbe puntare su affari low cost: occasioni di mercato dal sicuro rendimento ma rispettando i paletti finanziari imposti dal Financial Fair Play. Con diversi profili che potrebbero lasciare Milanello in estate, urgono rinforzi di valore per la retroguardia rossonera.

Leggi anche — > Calciomercato Milan, non solo Deulofeu: nuova idea in casa Pozzo

Calciomercato Milan, spunta il difensore del Liverpool: il piano di Leonardo

La difesa del Milan rischia di vivere una vera e propria rivoluzione in vista dell’estate. Sulle corsie esterne potrebbe rinnovare per un altro anno Ignazio Abate, con la sicura conferma del duo Calabria-Conti che tanto bene sta facendo fino ad ora. Diverso il discorso sulla corsia mancina: inamovibile Rodriguez, valutazioni in corso sul futuro di Diego Laxalt ed Ivan Strinic. E’ nel pacchetto di centrali che i rossoneri rischiano di stravolgere tutto: con Caldara che andrà valutato dopo la preparazione estiva, è in bilico il futuro di Cristian Zapata. Il colombiano, in scadenza il prossimo giugno, non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo annuale del club e potrebbe dire addio dopo 7 anni in rossonero. Dovrebbe restare Musacchio ma in caso di offerta importanti, da almeno 15-17 milioni di euro, potrebbe essere sacrificato. L’argentino potrebbe quindi tornare in Liga, con diversi club interessati al suo acquisto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

In entrata potrebbero spuntare tre idee inedite: la prima porta a Liverpool. Dejan Lovren sarebbe ai ferri corti con il club inglese e potrebbe chiedere la cessione in estate. Il Milan di Gattuso, insieme a Napoli e Roma, sono alla finestra per il forte centrale vicecampione del mondo con la Croazia. I Reds hanno sborsato 25 milioni, nel luglio 2014, pre strappare il difensore al Southampton. Leonardo pensa a due alternative low cost che potrebbero rivelarsi delle vere e proprie sorprese. Simon Kjaer è stato in più di una sessione di mercato accostato ai colori rossoneri e la prossima estate la storia potrebbe ripetersi. Il danese, già a quota 32 presenze con il Siviglia ed in scadenza 2021, potrebbe finire sul tavolo delle trattative durante le discussioni per il futuro di Andrè Silva. L’ex Roma è valutato intorno ai 13 milioni di euro. Ömer Toprak, difensore del Borussia Dortmund e compagno nella nazionale turca di Calhanoglu, è un’idea che potrebbe prendere corpo nelle prossime settimane. Il centrale 29enne in scadenza tra 2 anni, anche a causa di qualche guaio fisico, ha giocato poco in stagione e potrebbe lasciare la Bundesliga in estate: per Toprak servirebbero 10 milioni di euro.

 

 

S.C