Calciomercato Roma, Totti sale in cattedra: da Gattuso a Belotti, ecco la linea azzurra

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:26

Calciomercato Roma, dirigenti e calciatori: con Totti nasce la linea italiana

Francesco Totti Roma
Totti (Getty Images)

Con Francesco Totti a pesare sulle scelte della Roma, il dirigente giallorosso potrebbe tracciare una linea azzurra sia in società che sul campo: da Belotti a Tonali e Baselli, i nomi per italianizzare e potenziare la rosa

Saranno mesi di grandi manovre per la Roma, in tutti gli aspetti dalla società alla rosa. Il campanello d’allarme più grande lo ha lanciato Francesco Totti nel prepartita del match contro il Napoli, dove il dirigente giallorosso ha fatto intendere che vorrebbe avere più peso sulle decisioni e in quel caso cambierebbe più di qualcosa. Per i capitolini in ballo ci sono tanti posti, dall’allenatore al direttore sportivo fino ai giocatori. L’ex capitano giallorosso ha in mente di tracciare una linea azzurra, composta di italiani che costruiranno il futuro della Roma. In questo senso per la panchina si parla molto di Gattuso, in bilico al Milan, mentre per il ruolo di ds balzerebbero in testa Gianluca Petrachi ma senza escludere la promozione di Ricky Massara, molto apprezzato da Totti. E in tutto questo per Ranieri si potrebbe prospettare un futuro da direttore tecnico già dalla prossima stagione.

Leggi anche —-> Roma, rivoluzione a centrocampo: i nomi per costruire il futuro

Calciomercato Roma, ecco come Totti vuole italianizzare la squadra

Giovani, forti e italiani. Sono queste le tre caratteristiche principali che avranno i calciatori cercati da Francesco Totti per rinforzare la Roma. I giallorossi hanno bisogno di puntelli un po’ per tutti i reparti, a cominciare dalla porta. Olsen non ha convinto, potrebbe aver perso anche il posto da titolare e se ce ne sarà l’occasione sarà ceduto. Cragno è il sogno, ma di certo il Cagliari non farà sconti; in alternativa c’è il nome di Salvatore Sirigu, che però ha 32 anni. Per la difesa resta valida la pista che porta a Gianluca Mancini, classe ’96 dell’Atalanta.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato della Roma CLICCA QUI!

A centrocampo uno degli obiettivi porta ancora in casa Torino, con Daniele Baselli ormai pronto a spiccare il volo verso una big che lotti per la Champions. I nomi più interessanti, anche se per questo molto complicati, restano Nicolò Barella e Sandro Tonali. Per entrambi la concorrenza è altissima: sul giocatore del Cagliari Inter e Napoli sono in grande vantaggio, ma la Roma potrebbe fare follie sacrificando qualcuno. Per il classe 2000 del Brescia le avversarie restano le stesse, ma stavolta con la Juventus in pole per aggiudicarsi il futuro del calcio italiano. E su di lui ci sono anche Milan e PSG, una vera e propria battaglia. Per l’attacco la candidatura forte è quella di Andrea Belotti, da anni nel giro della Nazionale e desideroso di provare una grande avventura in un club di prima fascia. In caso di arrivo di Petrachi in giallorosso, il ‘Gallo‘ (così come Baselli) potrebbe improvvisamente iniziare a correre in direzione Trigoria.

F.I.