Calciomercato Juventus, doppietta e rilancio per Lukaku: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:28

Calciomercato Juventus, Lukaku splende di nuovo: la valutazione

Lukaku (Getty Images) 

Finito anche nel mirino del calciomercato Juventus, Romelu Lukaku ieri è tornato protagonista con una doppietta. Mandzukic invece può partire. 

La prossima estate non è da escludere una vera e propria rivoluzione in attacco per la Juventus. In particolar modo destano dubbi le conferme di Paulo Dybala e Mario Mandzukic. L’ex Bayern è ormai arrivato alla soglia dei 33 anni con un contratto in scadenza nel 2020 e la Juventus starebbe pensando a un profilo più giovane per dare nuova linfa all’attacco. Un probabile addio di Allegri potrebbe infatti indurre i bianconeri a valutarne l’addio in virtù dell’ottimo rapporto con il tecnico livornese e di una concorrenza che potrebbe diventare spietata. In tal senso tra le punte maggiormente accostate al club piemontese spicca il belga Romelu Lukaku, che proprio ieri con la maglia del Manchester United è tornato a brillare di luce propria. L’ex Chelsea ha sfruttato al meglio la chance concessagli da Solskjaer, viste le numerose defezioni nel reparto offensivo con Martial, Sanchez e Lingard ai box. Due reti che lo rilanciano prepotentemente anche in ottica calciomercato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, Mandzukic può partire: Lukaku nel mirino?

Con Mandzukic corteggiato soprattutto da club cinesi potrebbe quindi essere Lukaku (cercato anche dall’Inter) il sostituto ideale. Nei giorni scorsi dall’Inghilterra si era inoltre parlato di una Juventus in pole position nelle preferenze del possente centravanti del Belgio. Lukaku dal canto suo dovrebbe partire da una valutazione intorno ai 50 milioni di euro, considerando anche le difficoltà incontrate in quasi tutta la prima metà di stagione ed al netto della doppietta decisiva contro il PSG. Nonostante tutte le difficoltà il classe 1993 ha comunque messo a referto 15 reti in stagione, bottino minore però rispetto a quanto raccolto lo scorso anno.