Calciomercato Roma, Monchi insiste per Thiago Mendes

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27
Calciomercato Roma
Monchi e Totti ©Getty Images

Calciomercato Roma, Monchi insiste per Thiago Mendes: il centrocampista del Lille è l’ultima idea della dirigenza giallorossa.

CALCIOMERCATO ROMA – Si chiama Thiago Mendes, ha 26 anni, gioca nel Lille e di professione fa il centrocampista. Anzi, il mediano che ha nella corsa e nella fase di interdizione i suoi punti di forza. Ecco chi è il nuovo obiettivo della Roma per il centrocampo a disposizione di Di Francesco e il direttore sportivo Monchi ha tutta l’intenzione di accelerare per provare a portare immediatamente il brasiliano nella Capitale. Thiago Mendes vanta un passato in patria, con le maglie di Goias e San Paolo, prima dell’approdo in Francia dove sta confermando di essere un validissimo interprete del ruolo.

Mercato Roma, Thiago Mendes vale 20 milioni

L’affare con il Lille, però, non si preannuncia facilissimo viste le richieste del club di Ligue 1: secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, la dirigenza del club dell’Alta Francia chiederebbe almeno 20 milioni di euro per il cartellino del 26enne originario di São Luís. Il Lille occupa attualmente la seconda posizione nella classifica generale di Ligue 1 alle spalle del Paris Saint-Germain capolista e non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi elementi migliori a stagione in corso, ma i contatti tra le parti potrebbero entrare presto nel vivo e non sono esclusi colpi di scena. Sarà davvero Thiago Mendes il nuovo mediano della Roma o alla fine il club capitolino abbandonerà questa pista e virerà su altri profili?

G.A. – www.calciomercatoweb.it