Calciomercato Roma, Boca Juniors su Perotti: e se fosse scambio con Benedetto?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37

Calciomercato Roma, Boca Juniors su Perotti: e se fosse scambio con Benedetto?

Benedetto calciomercato Roma Boca Juniors
Dario Benedetto @ Getty Images

Il Boca Juniors continua il suo pressing su Diego Perotti, esterno della Roma, e i giallorossi sono a caccia di un attaccante: ipotesi Benedetto

Nelle ultime settimane si è parlato insistentemente di un ritorno di Diego Perotti, esterno della Roma, al Boca Juniors, in Argentina. El Monito ha vestito la maglia degli Xeneizes con scarso successo, visti i ripetuti infortuni di cui è stato vittima, e potrebbe tornare a Buenos Aires per riscattarsi e dimostrare tutto il suo valore. Anche in questa stagione, gli acciacchi fisici sono stati una costante per Perotti, rientrato solo poche partite fa dopo una lunga assenza, e la grande abbondanza sugli esterni a disposizione di Eusebio Di Francesco, potrebbe portare Monchi a valutare seriamente l’ipotesi di una cessione.

Per le ultime notizie sul calciomercato del club giallorosso—> clicca qui!

Calciomercato Roma, Perotti al Boca porta Benedetto nella Capitale

La sessione di calciomercato di gennaio è alle porte e la Roma sta cercando un attaccante in grado di assicurare affidabilità e gol in assenza di Edin Dzeko, con sole 2 reti all’attivo in questo campionato di Serie A. Inoltre, Patrik Schick continua a non convincere, nonostante la rete realizzata contro il Sassuolo, e c’è l’ipotesi di una sua partenza in prestito sempre in Italia, con Sampdoria e Bologna alla finestra. In quest’ottica, si può fare una nuova lettura sulla trattativa fra Perotti e il Boca Juniors. La Roma potrebbe infatti proporre al club argentino uno scambio, in linea di massima, con Dario Benedetto, centravanti degli Xeneizes. Con ogni probabilità, la squadra sudamericana potrebbe chiedere anche un conguaglio economico alla Roma, vista la differenza di età fra i due giocatori e la resistenza fisica, considerati anche i precedenti del Monito alla Bombonera.

Giorgio Trobbiani