Calciomercato Juventus, Douglas Costa la chiave per arrivare a Firmino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:57

Calciomercato Juventus, Douglas Costa la chiave per arrivare a Firmino

Roberto Firmino calciomercato Juventus
Roberto Firmino @ Getty Images

Il Manchester City di Pep Guardiola punta Douglas Costa, esterno della Juventus. In caso di partenza, Allegri potrebbe chiedere Firmino

Non solo il Manchester United, ma anche il Manchester City di Pep Guardiola è sulle tracce di Douglas Costa, esterno offensivo della Juventus di Massimiliano Allegri. Il brasiliano, ex Shakhtar e Bayern Monaco, non sta trovando moltissimo spazio in questa stagione, segnata dall’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo, colpo più in evidenzia dell’ultima sessione di calciomercato. Secondo la stampa inglese, i bianconeri avrebbero già rifiutato diverse offerte da parte dei Red Devils per Douglas Costa, ma se dovesse arrivare la proposta giusta dai Citizens, il tecnico esterno della Vecchia Signora potrebbe davvero lasciare Torino.

Per le ultime notizie sul calciomercato della Juventus—> clicca qui!

Calciomercato Juventus, chi arriva se parte Douglas Costa

In caso di una partenza di Douglas Costa verso l’Inghilterra e Manchester, sponda City, la Juventus tornerebbe sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri un colpo di livello assoluto. Il nome, ovviamente per giugno, è quello di Roberto Firmino, ex Hoffenheim, attualmente al Liverpool sotto la guida dell’eclettico Jurgen Klopp. Bobby, come viene chiamato nei pressi di Anfield, sarebbe il giocatore perfetto dal punto di vista tattico per il tecnico livornese, amante degli attaccanti di manovra in grado di essere comprimari eccellenti. Mandzukic ne è un esempio, e lo stesso Firmino, con il lavoro che sta facendo in maglia Reds al fianco di Mohamed Salah, vanta un biglietto da visita invidiabile. Senza tralasciare poi i gol che il brasiliano fa e sa segnare. In questa stagione infatti, l’attaccante del Liverpool ha realizzato 9 reti fra Premier League e Champions League, servendo inoltre ai suoi compagni 4 assist.

Giorgio Trobbiani