Calciomercato Inter, Gabigol la chiave per il riscatto di Keita al Monaco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:49

Calciomercato Inter, futuro Gabigol: la richiesta del club nerazzurro

Gabigol
Gabigol (Getty Images)

Gabigol potrebbe tornare in Europa. Dopo l’esperienza non troppo esaltante all’Inter e al Benfica, il brasiliano, ancora di proprietà del club nerazzurro, è tornato a splendere in Brasile con la maglia del Santos mettendo a segno 27 reti (tra campionato e coppa) vincendo con il pallone d’argento come miglior attaccante del campionato. Classe 1996, Gabigol potrebbe avere un’altra possibilità nei migliori campionati al mondo con tante squadre interessate al talento brasiliano, tra cui il Flamengo, che sarebbe già in una fase avanzata della trattativa. Il giocatore, pagato dall’Inter circa 30 milioni di euro circa due anni fa, potrebbe tornare utile, inoltre, come pedina di scambio con il Monaco per Keita o dalla sua cessione, valutata circa 20 milioni, la società nerazzurra potrebbe pagare proprio il riscatto dell’ex Lazio.

A gennaio Gabigol tornerà a Milano con l’obiettivo di conoscere la sua destinazione: per il momento lo spazio per lui all’Inter si è esaurito completamente.

Per tutte le notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, l’annuncio di Ausilio

Lo stesso direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, aveva svelato nei giorni scorsi a margine della premiazione come miglior dirigente sportivo del 2018 il futuro di Gabigol:  “Rientrerà all’Inter con il prestito al Santos che è terminato. Ho fatto sapere ai suoi agenti che per i prossimi sei mesi non avrà spazio. Siamo contenti di quel che ha fatto, troveremo la soluzione migliore insieme a lui”.