Calciomercato Milan, la sentenza UEFA complica i piani del Milan: due i possibili sacrifici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:11

Calciomercato Milan, la sentenza UEFA complica il mercato del Milan: due i possibili sacrifici

Donnarumma Calciomercato
Donnarumma (Getty Images)

La UEFA ha obbligato il Milan al pareggio di bilancio entro il 2021. In caso di mancato accesso alla Champions il club potrebbe mettere in vendita alcuni gioielli

Oggi non è stato un giorno particolarmente felice per il Milan. La UEFA ha infatti reso note le sanzioni che il club rossonero dovrà subire per aver violato alcune regole del fair play finanziario. Oltre alla riduzione della rosa a 21 elementi e alla trattenuta di 12 milioni di euro di profitti derivanti dall’Europa League, ciò che spaventa di più la dirigenza milanese è l’obbligo di pareggio di bilancio entro il 2021.

Quest’ultima sanzione dovrà necessariamente far porre degli interrogativi al club in vista delle prossime sessioni di mercato. Per riuscire ad arrivare in pareggio bisognerà innanzututto ottenere la qualificazione in Champions League, la quale porterebbe una buona quantità di introiti. In caso però non si arrivasse al quarto posto, ecco che alcuni elementi potrebbero partire per portare denaro nelle casse rossonere.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Donnarumma e Suso i possibili sacrifici per arrivare al pareggio di bilancio

I calciatori con più mercato presenti in rosa sono Gianluigi Donnarumma e Suso. Entrambi potrebbero essere i sacrificati illustri per ottenere denaro utile per arrivare al pareggio di bilancio. Nel caso in cui i due gioielli venissero messi in vendita, la loro valutazione sarebbe assai elevata. Lo spagnolo sta disputando un’ottima stagione con 5 gol e 8 assist realizzati, dimostrandosi l’uomo in più nella manovra rossonera. Donnarumma invece può contare su una giovanissima carta di identità (19 anni) e sulle 140 partite in prima squadra già disputate e sulle 11 apparizioni in Nazionale.

Se per Suso il club partirà da non meno di 40 milioni di euro, per l’estremo difensore la valutazione potrebbe aggirarsi anche attorno agli 80 milioni di euro. Gran parte del mercato dipenderà dunque dal piazzamento finale di questa stagione, che vede il Diavolo momentaneamente al quarto posto con 26 punti.