Calciomercato Roma, Di Francesco in bilico: da Sousa a Lopetegui e Donadoni, tutti i nomi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:42

Calciomercato Roma, Di Francesco rischia la panchina: tutti i nomi per l’eventuale sostituzione

Calciomercato Roma esonero Di Francesco Lopetegui Sousa Donadoni Conte Monchi
Julen Lopetegui @ Getty Images

L’ultima sconfitta, indolore, in Champions League contro il Viktoria Plzen ha acuito i problemi già palesati in campionato dalla Roma

La prossima sfida contro il Genoa, in programma domenica alle 20.30 allo stadio ‘Olimpico’, sarà decisiva per conoscere il futuro immediato dell’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco. Il tecnico abruzzese è finito sulla graticola a causa del pessimo momento che vive la squadra in campionato e la sconfitta contro il Viktoria Plzen in Champions League ha fatto accrescere i malumori dei tifosi. La zona Champions è distante cinque punti e l’obiettivo è quella di rientrare a pieno titolo in quelle zone di classifica. In caso di risultato negativo contro i rossoblu di Prandelli, la situazione potrebbe precipitare. E già si fanno diversi nomi di allenatori pronti a sostituire Di Francesco.

Calciomercato Roma, da Sousa a Lopetegui passando per il sogno Conte

Il ‘sogno’ della tifoseria è Antonio Conte, ancora legato contrattualmente al Chelsea. Il carattere e la grinta dell’ex tecnico della Juventus sono ritenute caratteristiche ideali per risollevare la squadra. Ma si tratta di un’opzione davvero difficile da portare a termine dal punto di vista economico. L’altro nome più ‘caldo’ è quello di Paulo Sousa che già più volte ha dichiarato pubblicamente la sua volontà di approdare sulla panchina giallorossa in futuro. Roberto Donadoni è pronto a tornare in pista dopo la fine dell’esperienza al Bologna, per lui c’è anche la pista Milan in caso di addio di Gennaro Gattuso. Infine, la pista spagnola: Julen Lopetegui. Il connazionale del direttore sportivo capitolino Monchi è stato esonerato dal Real Madrid e potrebbe avere le motivazioni giuste per ripartire immediatamente dopo la cocente delusione dei mesi scorsi. Al momento, comunque, Di Francesco gode della fiducia della società guidata da James Pallotta. Al termine di Roma-Genoa di domenica le cose potrebbe, però, cambiare sensibilmente in caso di nuovo stop.