Calciomercato Roma, Gerson-Flamengo si può: ecco la chiave di Monchi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:08

Calciomercato Roma, Gerson-Flamengo si può: ecco la chiave

Lincoln Roma
Lincoln Correa (Instagram Lincoln)

Gerson potrebbe tornare presto in Brasile, sponda Flamengo. Per acconsentire al trasferimento il DS Monchi avrebbe chiesto ai sudamericani il giovane Lincoln

Il futuro di Gerson potrebbe essere lontano dall’Italia, più precisamente in Brasile. Negli ultimi giorni sono infatti uscite alcune notizie circa un serio interessamento del Flamengo nei confronti del brasiliano di proprietà della Roma ma in prestito alla Fiorentina. A rendere ancora più calda questa possibilità ci ha pensato il padre-agente del calciatore, il quale ha confermato la trattativa, dicendosi al contempo felice e onorato di questo interessamento.

Il club brasiliano però dovrà fare i conti con il DS giallorosso Monchi, il quale potrebbe dare il via libera alla conclusione dell’affare inserendo il giovanissimo centravanti Lincoln Correa nella trattativa. Andiamo a conoscere meglio l’attaccante sudamericano, oggetto del desiderio del direttore sportivo capitolino.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Lincoln la chiave per lasciar andare Gerson al Flamengo

Lincoln Correa dos Santos nasce a Serra in Brasile il 16 dicembre del 2000. Veste sin da piccolo la maglia del Flamengo, con cui comincia dalle giovanili. Il suo esordio in prima squadra avviene il 19 novembre 2017 nella gara vinta per 3-0 contro il Corinthians. Nella stagione 2017/2018, disputa 13 partite per un totale di 328′. Titolare inamovibile con l’Under 17 verdeoro, Lincoln ha siglato già 9 gol nelle 18 partite giocate con i giovani compagni del Brasile.

Il quasi 18enne è un centravanti atipico, visti i 175 cm di altezza e un fisico decisamente poco potente. A far da contraltare a queste caratteristiche c’è la grandissima qualità tecnica, che il ragazzo sfutta appieno attraverso il piede destro. Lincoln si dimostra a suo agio sia in zona gol, sia in qualità di assist man, data l’estrema sensibiltà con la palla al piede. L’eccellente visione di gioco e la grande abilità nel dribbling lo rendono imprevedibile in mezzo al campo.