Calciomercato Milan, da David Luiz a Bailly: un difensore per Gattuso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:31

Calciomercato Milan, da David Luiz a Bailly: un difensore per Gattuso

Bailly (Getty Images)

Con gli infortuni di Caldara e Musacchio, il Milan potrebbe portare in rossonero un difensore a gennaio: ecco i candidati

Nonostante le molte assenze, il Milan di Gennaro Gattuso è attualmente al quarto posto in Serie A. Uno dei reparti più in crisi è sicuramente quello difensivo, gli infortuni di Mateo Musacchio, Mattia Caldara e Alessio Romagnoli, hanno costretto l’allenatore calabrese ad adattare Ignazio Abate al centro al fianco di Cristian Zapata, considerato una riserva ad inizio stagione. Con la sessione di calciomercato alle porte, uno degli obiettivi di Leonardo è quello di portare a Milanello un difensore esperto per rimpolpare la batteria della retroguardia.

Per altre notizie sul calciomercato del Milan —> clicca qui!

Calciomercato Milan, David Luiz, Bailly e non solo: gli obiettivi per gennaio

In quest’ottica, diversi nomi papabili per la difesa del Milan arrivano dalla Premier League. Il primo è sicuramente quello di Eric Bailly, centrale difensivo del Manchester United. Il francese non sta trovando molto spazio con Josè Mourinho e potrebbe decidere di lasciare l’Old Trafford. Stesso discorso per Marcos Rojo: l’argentino è ai margini del progetto dei Red Devils e una sua cessione in Inghilterra viene data quasi per certa.Un’altra ipotesi dalla Premier arriva da Pep Guardiola, si tratta di Eliaquim Mangala, un altro centrale che non sta trovando spazio con la sua squadra, il Manchester City.   Spostandoci verso Londra, spunta l’ipotesi David Luiz. L’ex PSG è in scadenza di contratto e Leonardo potrebbe portarlo al Milan a costo di saldo già a gennaio. Volgendo invece lo sguardo alla Liga, la suggestione è Diego Godin, ma l’operazione potrebbe risultare complicata per l’elevato ingaggio del capitano dell’Atletico Madrid.

Giorgio Trobbiani