Calciomercato Roma, Schick delude ancora: idea Muriel per gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58

Calciomercato Roma, serve un vice Dzeko: pista Muriel del Siviglia

Calciomercato Roma Muriel Siviglia Schick mercato gennaio Monchi
Luis Muriel @ Getty Images

Il centravanti ceco anche contro l’Udinese non ha inciso e in rosa per la Roma di Di Francesco c’è solo Dzeko come punta centrale. A gennaio necessitano rinforzi

Patrik Schick continua a non convincere. Mentre con la Nazionale della Repubblica Ceca è spesso autore di ottime prestazioni, con la maglia della Roma fatica ad ingranare la marcia giusta. Il 22enne attaccante non sta fornendo le prestazioni sperate e in casa giallorossa manca, di fatto, una punta centrale che possa far rifiatare Edin Dzeko durante la stagione. Nelle scorse settimane, si è parlato di un possibile addio a gennaio, in prestito, di Schick con club italiani e spagnoli molto interessati. E il direttore sportivo Monchi è attento ad eventuali opportunità di mercato. Una arriva proprio dalla sua ex squadra, il Siviglia. CLICCANDO QUI potrai essere costantemente aggiornato su tutte le notizie di calciomercato della Roma.

Calciomercato Roma, idea Muriel come vice Dzeko a gennaio

Gli andalusi sono in testa alla classifica della Liga con un solo punto di vantaggio sul Barcellona di Messi. Ieri hanno battuto il Valladolid di Ronaldo per 1-0, decisivo ancora una volta André Silva. Il portoghese, arrivato dal Milan in estate, si è ritrovato e ha convinto appieno, tanto da indurre il Siviglia a preannunciare il riscatto del cartellino dai rossoneri. Un’ottima notizia per il tecnico Machin che, però, si trova a dover gestire anche Luis Muriel. Il 27enne colombiano, protagonista in Italia con le maglie di Udinese e Sampdoria, non sta trovando molto spazio e anche nell’ultima giornata ha visto tutta la partita dalla panchina. A gennaio potrebbe chiedere la cessione per trovare maggiore continuità altrove e la Roma potrebbe essere la soluzione congeniale per tutti. I rapporti, com’è ovvio, sono ottimi, anche con l’agente del calciatore, Alessandro Lucci, che in giallorosso può contare su uno dei senatori come Alessandro Florenzi. Chiaramente, bisognerà eventualmente trovare la formula giusta per accontentare tutte le parti in causa e, al momento, si tratta semplicemente di una suggestione. Ma quello di Muriel è un nome da tenere in grande considerazione per i capitolini, soprattutto se Schick dovesse continuare a fornire prestazioni insufficienti da qui all’inizio del mercato di gennaio.