Calciomercato Chelsea, da Higuain a Skriniar: ecco gli obiettivi di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:16

Calciomercato Chelsea, Higuain, Skriniar e non solo: ecco chi piace a Sarri

Icardi
Icardi (Getty Images)

In attesa di ottenere il responso definitivo dalla FIFA, il Chelsea si starebbe guardando attorno per rinforzare le proprie fila. Ecco gli obiettivi sul taccuino degli inglesi

Il Chelsea di Maurizio Sarri non sta passando il suo miglior momento. Non tanto per i risultati sul campo, che lo vedono al terzo posto in campionato con 28 punti, ma per la spada di Damocle della FIFA. Il massimo organo sportivo infatti sta indagando su eventuali irregolarità nel mercato dei minorenni. In particolare i Blues rischierebbero un serio blocco del calciomercato a partire dalla prossima estate, qualora si accertasse la presenza di contratti fatti firmare a ragazzi minorenni.

A fronte di questo possibile scenario, gli inglesi dovranno giocoforza investire molto attentamente nella sessione invernale, periodo non proprio ideale per strappare a prezzi convenienti giocatori importanti dalle altre squadre. Già lo scorso mercato estivo non è stato così esaltante per il club di Abramovic, che ha visto arrivare un solo giocatore già pronto: l’ex Napoli Jorginho, pagato 57 milioni. Gli altri innesti hanno portato a Londra il giovane portiere Kepa per 80 milioni e Kovacic in prestito dal Real Madrid.

Sono diversi i reparti da sistemare nella squadra inglese, primo fra tutti l’attacco. Sarri non è affatto convinto delle prestazioni dei suoi due centravanti Morata e Giroud e starebbe valutando alcune alternative. Il sogno è Icardi ma per prenderlo servirebbe sia un investimento superiore ai 100 milioni di euro sia convincere il club a privarsene già a gennaio.

Calciomercato Chelsea, non solo Skriniar e Icardi: occhi anche su Rugani

Rugani
Rugani ©Getty Images

Il Chelsea è alla ricerca di nuovi elementi per rinforzare la propria rosa. Oltre a Icardi un’altra operazione difficile è quella targata Gonzalo Higuain. Il Pipita è l’elemento più importante della formazione di Gattuso e difficilmente potrebbe essere liberato dal Milan. Più facile provare a convincere il calciatore e fare leva su questo elemento. Più abbordabile invece è l’attuale capocannoniere della Serie A Krzysztof Piatek, autore di 9 gol in 12 presenze. Da non scartare infine è la pista Wilson, attaccante del Bournemouth già a quota 6 gol e 5 assist. Clicca qui per tutte le notizie di calciomercato!

Anche la difesa è uno dei reparti che necessita di un rinnovamento, dal momento che Cahill e David Luiz hanno superato la soglia dei 30 anni. A tal proposito ecco che Milan Skriniar e Daniele Rugani potrebbero fare al caso di Sarri. Il centrale dell’Inter ha una valutazione molto elevata, che parte da un minimo di 80 milioni di euro, mentre il difensore juventino, in passato allenato dal tecnico inglese a Empoli, potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 30-40 milioni di euro.